Giro della Croazia – Bonifazio euforico dopo il primo successo in Bahrain Merida: “finalmente!”

Niccolò Bonifazio Credits: Instagram Niccolò Bonifazio

Niccolò Bonifazio soddisfatto della vittoria nella prima tappa del Giro di Croazia: il ciclista italiano conquista il primo triondo con la Bahrain Merida

Niccolò BonifazioLa quarta edizione del Giro della Croazia è iniziata con una bella vittoria di Niccolò Bonifazio della Bahrain Merida. Il velocista italiano ha iniziato a sprintare a 400 metri dal traguardo ed è riuscito a a tenere testa ad uno straordinario Andrea Guardini della Bardiani CSF. Dopo un lungo testa a testa, Bonifazio è riuscito a tagliare per primo il traguardo e interrompere un digiuno lungo quasi un anno e mezzo (ultima vittoria nella terza tappa del Giro di Polonia con la Trek Segafredo). Un bel trionfo per il piemontese che ha commentato così la sua prima vittoria in Bahrain Merida:

“finalmente, ho vinto dopo un anno e mezzo. La mia ultima vittoria è stata in Polonia, dove c’era anche una tappa molto lunga, quindi ovviamente queste tappe sono buone per me. I compagni di squadra mi hanno portato in un’ottima posizione per lo sprint. La strategia di Matej ha funzionato molto bene. Spero di recuperare bene per l’altra tappa impegnativa e molto lunga, dove inizierò molto più rilassato”.



FotoGallery