Ginnastica ritmica, Pesaro si prepara ad ospitare la seconda World Cup del circuito internazionale 2018

SportFair

La città di Pesaro torna capitale italiana della ginnastica ritmica con la seconda World Cup del circuito internazionale 2018

Il meglio della Ritmica mondiale fa di nuovo tappa a Pesaro. A otto mesi dal primo campionato iridato organizzato in Italia, la città di Rossini torna capitale italiana dei piccoli attrezzi con la seconda World Cup del circuito internazionale 2018 che, dopo l’esordio a Sofia, ha in programma ancora Tashkent, Baku, Guadalajara, Portimao, Berlino, Minsk e Kazan. Da venerdì 13 a domenica 15 aprile, nella cornice dell’Adriatic Arena, ginnaste provenienti da tutto il Globo si sfideranno nel palazzetto di via Gagarin per le gare individuali e di squadra a suon di cerchi, clavette, nastri, palle e funi. La dtn di sezione Emanuela Maccarani – coadiuvata dall’intero staff dell’accademia di Desio Valentina Rovetta, Olga Tishina, Federica Bagnera e Nicola Appella – ha scelto il team formato da Alessia Maurelli, Martina Centofanti (C.S. Aeronautica Militare), Agnese Duranti (La Fenice), Anna Basta (Polisportiva Pontevecchio), Martina Santandrea (Estense Putinati) e Letizia Cicconcelli (Fabriano).

Tra le individualiste, invece, sono state convocate Alexandra Agiurgiuculese (Udinese) e Milena Baldassarri (Fabriano), seguite dalle rispettive allenatrici Spela Mohar e Julieta Cantaluppi. Sotto lo sguardo attento del presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, il cav. Gherardo Tecchi, le Farfalle azzurre – campionesse del mondo in carica ai 5 cerchi, reduci da un argento e due bronzi alla coppa del mondo bulgara – dovranno difendere i due ori di specialità e l’argento nel concorso generale conquistati lo scorso anno proprio sulla pedana marchigiana. La Federginnastica trasmetterà la X edizione della World Cup di Pesaro sulla propria pay per view volare.tv. Si inizia venerdì dalle 19 alle 20.30 con i 5 cerchi delle squadre per passare sabato, dalle 19.30 alle 21, al misto palle e funi. Domenica, invece, la programmazione del canale della Ginnastica prevede la diretta di tutte le finali dalle 12:45 alle 17:30, Gala di chiusura compreso.

Condividi