Gattuso spezza una lancia in favore di Buffon: “sono l’ultimo che può giudicare Gigi, ma fatevelo dire da uno a cui partiva la vena…”

SportFair

Alla vigilia della sfida tra Milan e Napoli, Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa di diversi argomenti, fra i quali anche lo sfogo di Buffon dopo Real Madrid-Juventus

Domani pomeriggio, il Milan sarà impegnato in una sfida alquanto delicata in grado di poter dare un segnale decisivo per il prosieguo della stagione dei rossoneri. A San Siro arriverà il Napoli per un match dal grande fascino ma che metterà in campo anche punti importanti: per il Milan in ottica Champions League, per i ragazzi di Maurizio Sarri in vista del rush finale per la lotta scudetto con la Juventus. Nella conferenza stampa della vigilia, a proposito di Juventus, a Gattuso è stato chiesto di commentare lo sfogo di Buffon dopo il rosso e l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid. Gattuso, uno che in campo non era proprio conosciuto per essere docile e tranquillo, ha spezzato una lancia a favore del compagno di nazionale:

“non giudico Buffon perchè quando si perde è difficile. Sono l’ultima persona che può parlare di altri. Ho fatto un mucchio di cose anche io quando mi si chiudeva la vena: una testata a Jordan, sugli spalti ad insultare Leonardo… Io non posso parlare. Gigi rimane un grande compagno e un grande campione, quando vorrà chiederà scusa.  […] Quando scendevo in campo, ero disposto anche a battagliare contro mio padre per la mia squadra e la vittoria. Giocava il mio gemello Rino, e tuttora mi è rimasta questa cosa. Ma spesso provo imbarazzo per certe cose che ho fatto, soprattutto quando le vede mio figlio su internet e nei filmati”

Condividi