Tornano i guai per Fabio Felline: il ciclista costretto a saltare classiche e Giro a causa di una brutta infezione

fabio felline

Fabio Felline della Trek Segafredo non parteciperà al Giro d’Italia e alle Classiche delle Ardenne a causa di un infortunio

fabio fellineFabio Felline non correrà le classiche delle Ardenne e il Giro d’Italia a causa della toxoplasmosi, un’infezione parassitaria che da luglio 2017 lo sta perseguitando. Infatti nella passata stagione il ciclista della Trek Segafredo al Tour de France è stato costretto al ritiro proprio a causa di questa infezione finendo anzitempo la stagione. Il medico della squadra diretta da Luca Guercilena, Gaetano Daniele, ha svelato le condizioni fisiche di Fabio Felline:

“Fabio non si è sentito in questa stagione e abbiamo deciso di fare una nuova serie di esami del sangue. Hanno dimostrato che Fabio non si è ancora completamente ripreso dalla toxoplasmosi che ha sofferto l’anno scorso. Abbiamo accettato il consiglio di un infectiologi, esperti in questo campo, e avvieremo un trattamento specifico che durerà per sei settimane e che, si spera, permetterà di sradicare questo parassita una volta per tutte “.

fabio fellineFin dall’inizio della stagione, Fabio Felline ha vissuto uno stato di forma altalenante: giornate buone alternate a brutte giornate in bici che lo hanno costretto a non partecipare alle classiche sul pavé e adesso anche le Ardenne. Felline ha mostrato le sue capacità durante la sua prima vera campagna di classiche l’anno scorso, tra cui un quarto in Omloop Het Niewsblad. Il ciclista della Trek Segafredo è distrutto:

“sono frustrato e triste per non riuscire a prendere il via nelle classiche delle Ardenne. Dal quando sono stato costretto a lasciare il Tour l’anno scorso, non sono riuscito a trovare il mio livello che avevo nella prima parte della stagione 2017. Sarò fuori dalla competizione fino alla fine di maggio. Sfortunatamente, non è la prima volta nella mia carriera che devo contrattaccare dopo una battuta d’arresto, ma sono motivato e lavorerò sodo per tornare al mio livello il più presto possibile e tornare più forte di prima. “



FotoGallery