F1, colpo di scena Hamilton: Toto Wolff non smentisce un eventuale passaggio di Lewis in Ferrari

SportFair

Toto Wolff ha parlato del rinnovo di contratto di Hamilton, non escludendo un futuro di Lewis alla Ferrari

wolff
© Photo4 / LaPresse

Solo due gare di questo Mondiale 2018 sono andate in archivio, il mercato però già impazza così come le trattative per i rinnovi di contratto. Il lavoro più complicato è quello che attende la Mercedes, che dovrà negoziare il prolungamento sia di Hamilton che di Bottas, entrambi in scadenza alla fine di questa stagione. La trattativa con il campione del mondo sembra in queste settimane essersi arenata, ma Toto Wolff ha provato a gettare acqua sul fuoco ai microfoni del Mundo Deportivo:

“Vogliamo che Hamilton rimanga con noi fino al 2030, ma in F1 tutto è possibile e non penso che riuscireste a trovare un solo pilota che non vuole diventare campione con la Ferrari. Per ora Lewis è con noi e spero che sia così almeno fino al 2020”.

LaPresse/Photo4

Se la posizione di Hamilton pare essere quella più sicura, molto più difficile appare il rinnovo di Bottas viste anche le sue ultime prestazioni. La vittoria fallita in Bahrain pesa come un macigno sul finlandese, chiamato adesso ad un pronto riscatto già dalla Cina. Intanto Wolff continua a guardarsi intorno, individuando alcuni piloti che potrebbero presto approdare in Mercedes:

“Ocon lo conosco da molto tempo e il suo progresso di anno in anno è molto evidente. Un altro pilota eccellente è Carlos Sainz e, se farà bene accanto a Nico Hulkenberg, allora tutte le squadre saranno interessate a lui. Volevamo vedere Carlos con noi e ho anche incontrato suo padre, ma fa parte del programma Red Bull. Manteniamo però ottimi rapporti”.

Condividi