F1, Vettel esalta la Ferrari dopo le prime due sessioni di libere in Bahrain: “la sensazione è che fossimo un po’ più veloci della Mercedes”

SportFair

Sebastian Vettel ha analizzato il lavoro svolto oggi in pista in Bahrain, svelando ottime sensazioni sul comportamento della Ferrari

Vettel
Photo4 / LaPresse

E’ dominio Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gp del Bahrain, Kimi Raikkonen infatti chiude davanti a Sebastian Vettel le FP2 firmando un super crono che non lascia scampo ai suoi avversari. Undici millesimi il divario tra i due ferraristi, imprendibili anche per le Mercedes che si fermano a più di mezzo secondo dal pilota finlandese. Giornata positiva stando alle dichiarazioni di Sebastian Vettel, felice per il comportamento avuto dalla monoposto in entrambe le sessioni di prove libere:

“Speriamo di aver ridotto il gap dalla Mercedes, ma penso che si debba aspettare prima di fare delle valutazioni precise. Oggi la sensazione è che fossimo un po’ più veloci dei nostri avversari, ma i tempi del venerdì dipendono anche dal programma di lavoro che si svolge. Non voglio trarre delle conclusioni, in questo momento è necessario restare concentrati su noi stessi cercando di ottenere il miglior feeling possibile dalla monoposto lavorando sul setup. In alcuni momenti è molto buono, in altri ancora non del tutto, c’è ancora del lavoro da fare. Dopo Melbourne non siamo di certo stati fermi, in Australia non eravamo ancora dove vorremmo essere, e quindi non ancora del tutto contenti del lavoro fatto. Abbiamo completato un po’ di prove, soprattutto mirate a migliorare l’anteriore della monoposto che è stato uno dei problemi visti in Australia. I riscontri sono stati buoni, ma serve una verifica domani. Penso che ci siano ancora margini di miglioramenti, sia nel breve che nel lungo periodo, quindi aspettiamo. Come performance è difficile dire dove siamo, ma in termini di feeling penso che abbiamo fatto dei progressi. L’obiettivo è essere veloci sia in qualifica che in gara. Sul giro veloce possiamo ancora migliorare, aspettiamo domani”.

Condividi