F1 – Ricciardo carico nel post-qualifiche, Daniel in Bahrain ci proverà: “qui possibili i sorpassi”

Ricciardo © Photo4 / LaPresse

Daniel Ricciardo commenta le sue qualifiche in Bahrain, il pilota australiano della Red Bull ha segnato oggi il quinto tempo

Una prima fila tutta rossa quella della griglia di partenza del Gp del Bahrain in programma per domani. Il secondo appuntamento con le qualifiche del campionato mondiale di Formula Uno parla la lingua della Ferrari ed in particolare porta la firma di Sebastian Vettel, pole man di giornata. Seguono al tedesco il compagno di scuderia Kimi Raikkonen, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che però non partirà dalla quarta piazza a causa della penalità di cinque posizioni per la sostituzione del cambio. Daniel Ricciardo, che ha segnato il quinto tempo nelle qualifiche, domani però partirà dalla quarta posizione proprio per la penalità inflitta al pilota della Mercedes. L’australiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1 affermando:

oggi è andata meglio di ieri. È buono il risultato per la vicinanza dagli altri. A soli 4 decimi dalla pole. Essere tra i primi cinque è buono. Alla fine è un po’ frustrante, ma non potevo fare di più. Ho bisogno di pochi decimi per battagliare, siamo lì per la gara. Oggi la macchina era meglio, sono ottimista per la gara. Penso al podio, anche se le  Ferrari sono andate bene con Seb e Kimi. Speriamo che durante la gara non siano così veloci. Penso che faremo due stop, invece di uno, per trovare un migliore risultato. Qui è più facile sorpassare rispetto a Melbourne, quindi domani ci proverò.



FotoGallery