F1 – Pole position sfumata e muso lungo, Raikkonen racconta la sua delusione: “non è il risultato che speravo”

Raikkonen © Photo4 / LaPresse

Kimi Raikkonen commenta le qualifiche del Bahrain, il pilota finlandese della Ferrari rammaricato per la pole position mancata

Una prima fila tutta rossa quella della griglia di partenza del Gp del Bahrain in programma per domani. Il secondo appuntamento con le qualifiche del campionato mondiale di Formula Uno parla la lingua della Ferrari ed in particolare porta la firma di Sebastian Vettel, pole man di giornata. Seguono al tedesco il compagno di scuderia Kimi Raikkonen, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che però non partirà dalla quarta piazza a causa della penalità di cinque posizioni per la sostituzione del cambio. Raikkonen che partirà dalla prima fila insieme a Vettel, si è dimostrato deluso per la pole position sfumata. Il finlandese ha raccontato tutto il suo rammarico ai microfoni di Sky Sport F1 ammettendo:

non siamo riusciti a migliorare, è stata una situazione non perfetta perchè ho avuto molto traffico, ma cosa potevo farci?! Io speravo in un risultato migliore, sono deluso di quanto accaduto oggi. La posizione però è buona, domani è un altro giorno. Ho una macchina buona, vedremo cosa riusciremo a fare. 



FotoGallery