F1 – Raikkonen (di nuovo) beffato da Vettel in qualifica, Kimi ‘sfida’ Seb: “posso vincere”

Kimi Raikkonen AFP/LaPresse

Kimi Raikkonen parla dopo le qualifiche sul circuito di Shangai in Cina: nel Q3 il finlandese ha perso per un soffio la pole position a vantaggio di Vettel

Le qualifiche del terzo GP di stagione danno ragione alle Ferrari. Sul circuito di Shangai in Cina domani la prima fila sarà tutta rossa e con in pole position il leader della classifica mondiale Sebastian Vettel, seguito da Kimi Raikkonen. Le monoposto di Maranello comandano le Q3 cinesi e s’impongono proprio sulle dirette rivali. La seconda fila è infatti tutta Mercedes e vede nella terza casella in griglia Valtteri Bottas e nella quarta Lewis Hamilton. È colui che ha dominato il weekend e che si è visto soffiare la pole position all’ultimo giro dal compagno di scuderia, a parlare ai microfoni di Sky F1. Raikkonen interrogato sulle sue qualifiche cinesi ammette:

ovviamente non è il risultato che volevo, è andata bene fino all’ultimo settore. Ho perso solo velocità  e devo capire cosa è successo. Volevo di più, domani è un altro giorno, credo che posso sperare in una vittoria dobbiamo fare una gara pulita. Dobbiamo sfruttare al massimo le opportunità, non dobbiamo avere problemi. Dobbiamo solo essere più veloci di tutti per tutto il tempo e vedere cosa succede.



FotoGallery