F1, Helmut Marko furioso con Ricciardo e Verstappen: ecco la punizione prevista dalla Red Bull per i suoi piloti

SportFair

Helmut Marko non le ha mandate a dire a Ricciardo e Verstappen dopo il disastro di oggi, che gli costerà una punizione davvero particolare

LaPresse/Photo4

Gara disastrosa oggi per la Red Bull a Baku: a 10 giri dal termine del Gp d’Azerbaijan Ricciardo ha tamponato Verstappen autore di un doppio cambio di direzione, impedito dal regolamento (QUI per vedere cosa è successo). Un brutto colpo per il team di Milton Keynes che ha visto entrambe le sue vetture dire addio alla gara. I due piloti sono dispiaciuti per il team, entrambi delusi per il triste risultato. Una situazione che ha fatto infuriare Helmut Marko, che non le ha mandate a dire ai due piloti nell’immediato post gara:

“Li abbiamo lasciati liberi di correre ed il risultato è stato questo. Incredibile. Hanno sbagliato entrambi. Si è trattato di un incidente di gara tra i due piloti. Non credo ci siano più responsabilità in capo all’uno o all’altro. Noi lasciamo sempre liberi i nostri piloti di correre, non c’è un numero uno ed un numero due, ma ci aspettiamo che corrano con responsabilità”.

Daniel Ricciardo e Max Ricciardo non la passeranno liscia, infatti la Red Bull ha deciso che entrambi dovranno recarsi in fabbrica per chiedere scusa pubblicamente davanti a tutti i dipendenti della scuderia per quanto combinato oggi in gara.

LE PAROLE DI RICCIARDO >>> F1, Ricciardo non alza i toni: “inutile puntare il dito contro Max, bisogna chiedere scusa al team” 

LEGGI ANCHE >>> Disastro in casa Red Bull, Ricciardo tampona Verstappen sul rettilineo: manovra assurda dell’olandese [VIDEO]

LE PAROLE DI VERSTAPPEN >>> F1 – Verstappen e l’incidente con Ricciardo a Baku: “Daniel? Con lui ho già parlato, non importa come è successo!”

 

Condividi