F1, papà Verstappen in soccorso di Max: “Alonso in Cina ha buttato fuori Vettel, ma nessuno ne parla”

SportFair

Jos Verstappen è intervenuto per bacchettare il figlio per il comportamento tenuto in pista con Vettel a Shanghai, ma poi ha spezzato una lancia in favore di Max

Photo4 / LaPresse

Non poteva certo mancare l’intervento di Jos Verstappen sull’incidente che ha coinvolto il figlio e Vettel a Shanghai. Il padre dell’olandese ha parlato di quanto avvenuto nel finale del Gp della Cina  nel corso del Ziggo’s Peptalk show sulla tv del proprio Paese, bacchettando Max ma anche difendendolo dalle critiche piovutegli addosso:

“Il sorpasso su Vettel davvero non era possibile, è stato un errore di valutazione, in certe situazioni Max dovrebbe pensare di più. Ma non dico che deve cambiare stile di guida, al via ha saltato due avversari e lo ha fatto in modo perfetto, è lo spettacolo che vogliamo vedere. Non vogliamo vedere invece quegli errori, deve avere tutto sotto controllo, pensare. Quando lo vedrò analizzeremo il tutto. Sono cose che succedono e lui già lo sa, non c’è molto da aggiungere. Il duello con Hamilton in Bahrain? Quello è stato un incidente di gara, penso sia stata una buona manovra. Si potrebbe obiettare che Max avrebbe dovuto lasciare più spazio a Lewis ma Lewis avrebbe potuto fare lo stesso. Max è sotto la lente di ingrandimento anche per via dell’età: Alonso in Cina ha costretto Vettel all’esterno e non di poco. Ma non se ne parla. Max invece è massacrato dalla stampa e non lo trovo corretto”.

Condividi