F1 – Un Hamilton frustrato ed antisportivo tira la stoccata a Vettel: “sono grato a Verstappen”

Lewis Hamilton AFP/LaPresse

Lewis Hamilton commenta la sua gara deludente in Cina, il pilota della Mercedes a Shanghai fa una dichiarazione discutibile sulla guida di Verstappen

Il terzo appuntamento di stagione con il campionato mondiale di Formula Uno non annoia e riserva colpi di scena clamorosi. Sebastian Vettel partito dalla pole position finisce la sua gara all’ottavo posto sul circuito di Shanghai dopo gli incidenti con Max Verstappen e Fernando Alonso. Colui che invece trionfa sul tracciato cinese, dopo due sorpassi strepitosi su Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, è Daniel Ricciardo che sale sul gradino del podio più alto. Due finlandesi seguono il pilota della Red Bull, Bottas e Raikkonen arrivano subito dopo Ricciardo sul traguardo della corsa cinese, mentre Hamilton si piazza ai piedi del podio.  Il pilota inglese ai microfoni di Sky F1 ha dichiarato:

non avevo il passo oggi e ieri, ho faticato da venerdì in poi quando ero competitivo. La macchina è stata messa sottosopra. È stata una partenza scioccante. Devo migliorare sto perdendo punti preziosi. Cercheremo di farlo per il prossimo weekend.

Poi commentando il sorpasso di Max Verstappen su di lui, Hamilton tira una frecciatina al leader della classifica mondiale Sebastian Vettel:

il sorpasso di Verstappen duro? No anzi sono grato a Max per il suo modo di guidare.

LEGGI ANCHE —> F1 – Pazzesco a Shanghai, Verstappen va addosso a Vettel: vergognoso attacco dell’olandese [VIDEO]

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery