F1, Alesi convinto: “la Ferrari può davvero vincere il titolo, in Bahrain ho notato una cosa in particolare”

SportFair

Jean Alesi ha parlato del momento della Ferrari, sottolineando come quest’anno il team di Maranello può davvero vincere il titolo

AFP/LaPresse

L’avvio scintillante di stagione della Ferrari ha senza dubbio aumentato l’entusiasmo a Maranello, dove Arrivabene e i suoi uomini continuano a lavorare per centrare l’obiettivo mondiale. Le due vittorie ottenute da Vettel in Australia e Bahrain hanno già messo con le spalle al muro la Mercedes, costretta a vincere la prossima gara in Cina per non perdere terreno dal pilota tedesco. Questa può davvero essere l’anno del Cavallino, a sottolinearlo a Rmc è anche Jean Alesi, presente in Bahrain in occasione della gara di ieri:

“Abbiamo grandi speranze quest’anno per la Ferrari, ero lì in Bahrain e ho visto tanta professionalità. Prima quando si vinceva una gara c’era grande euforia, mentre a Sakhir dopo la seconda vittoria ho notato molta concentrazione: quest’anno la Ferrari vuole vincere il campionato che sarà lunghissimo. A chi paragonare Seb? È un tedesco che ha delle uscite brasiliane. Lavora tantissimo e non litiga con il suo compagno di squadra. La sinergia conta tantissimo, meno male che l’aspetto umano esiste: lo spirito che c’è a Maranello è unico. Lo posso confermare, dato che ho corso per cinque anni con il Cavallino Rampante. Alla fine porta i suoi frutti per il risultato finale. C’è una squadra in più, la Red Bull, che ha una macchina molto competitiva. La Mercedes però rimane la squadra da battere”.

Condividi