Domenico Pozzovivo archivia il Tour of the Alps: “ottimo test prima del Giro d’Italia”

domenico pozzovivo LaPresse/ Fabio Ferrari

Domenico Pozzovivo ha corso un buon Tour of the Alps e si presenterà al Giro d’Italia in perfetta forma fisica

Ottima prestazione degli uomini della Bahrain Merida al Tour of the Alps. Domenico Pozzovivo è stato sempre a ruota dei big e ha dato ottimi segnali per il Giro d’Italia. La quinta tappa della corsa italiana è stata vinta da Mark Padun, giovane compagno di Pozzovivo, grazie ad una spettacolare offensiva nei chilometri finali. L’ucraino ha gestito bene la tensione e ha centrato un successo più che meritato. Per quanto riguarda Pozzovivo, la settimana al Tour of the Alps è stata molto importante per capire la condizione fisica. L’ex corridore dell’Ag2R La Mondiale ha provato ad attaccare Thibaut Pinot della Groupama FDJ in tutte le frazioni del Tour of the Alps, ma forma fisica del transalpino ha prevalso. Domenica 22 aprile, il ciclista della Bahrain Merida sarà uno dei ‘gregari’ di Vincenzo Nibali per la Liegi-Bastogne-Liegi per poi riposarsi in vista dell’esordio al Giro d’Italia. Nella grande corsa a tappe in rosa, Domenico Pozzovivo sarà il leader della squadra e probabilmente uno dei candidati alla vittoria della classifica generale. Il ciclista della Bahrain Merida è soddisfatto della sua forma fisica ed è pronto per la Liegi-Bastogne-Liegi:

“sono contento del risultato e ho fatto un buon test prima del Giro d’Italia, ma domani sarò concentrato per la Liegi-Bastogne-Liegi”.

Domenico Pozzovivo sarà uno dei ciclisti che maggiormente dovranno aiutare Vincenzo Nibali alla conquista della classica delle Ardenne, oppure essere un’arma in più se il messinese non riuscirà a restare in scia degli avversari.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery