Design: al Salone accessi presidiati, 300 agenti polizia per sicurezza

Milano, 16 apr. (AdnKronos) – Rafforzate le misure di sicurezza in occasione del Salone del Mobile, a Rho Fiera, e del Fuorisalone, a Milano. Il dispositivo della questura di Milano per l’evento che prenderà il via domani con centinaia di migliaia di visitatori prevede trecento agenti di polizia all’interno del polo fieristico di Rho Fiera. Per gli eventi del Fuori Salone, “la forza impiegata verrà modulata secondo le esigenze delle singole giornate di esposizione”, spiega la questura, che pianificherà i servizi di controllo con il personale dei commissariati competenti per ogni zona della città.
Ogni accesso al Salone, che sarà aperto dalle ore 09.30 alle ore 18.30, sarà costantemente presidiato. L’accesso dei visitatori avverrà attraverso tre porte: Porta Est, in corrispondenza dell’arrivo della MM1, del Passante Ferroviario Treni FN e del Parcheggio P4; Porta Sud, in corrispondenza dei Parcheggi P2, P3 e Porta Ovest, in corrispondenza dei Parcheggi P5, PM1, P1.
Le operazioni di filtraggio agli ingressi avverranno con metaldetector e il controllo delle persone verrà esteso ai pacchi o alle borse al seguito con dispositivi Sniffer.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery