Commercio: Venezia, è nata l’associazione veneta degli ambulanti della spiaggia

Venezia, 23 apr. (AdnKronos) – I ‘carrettini” fanno squadra e fondano una associazione veneta. Si chiama Caid, acronimo di Commercianti Alimentari Itineranti Demaniali la nuova realtà costituita in seno a Confcommercio e raggruppa tutti gli esercenti che operano lungo la costa veneta con i cosiddetti ‘carrettini” dei gelati e delle bevande. ‘Una realtà libera, nata in seno a Confcommercio, e che mette assieme tutti coloro che svolgono questo tipo di attività e che avevano la necessità di essere rappresentati”, spiega Mirco Zanchetto, neo presidente del Caid.
Naturale che la scelta ricadesse su di lui, visto che è stato anche vice presidente provinciale della Fiva (la federazione dei venditori ambulanti) e che da tempo si fa portavoce delle problematiche della categoria.
La testimonianza che ci fosse la necessità di costituire questa associazione arriva dall’alto numero di iscritti già raccolti: ad oggi sono 45 ed arrivano da Jesolo, Cavallino-Treporti ed Eraclea, ma si stanno raccogliendo iscrizioni anche da Bibione, Caorle e Chioggia, arrivando ad almeno 70 operatori rappresentati dal Caid, che ha sede a Jesolo, all’interno di Confcommercio.



FotoGallery