Ciclismo: la UAE Team Emirates svela la squadre per le Classiche delle Ardenne

SportFair

Per le tre Classiche delle Ardenne la UAE Team Emirates svela il roster puntando su Rui Costa, Ulissi e Martin

Tre gare World Tour attendono l’UAE Team Emirates nella lunga settimana delle Classiche delle Ardenne: aprirà il programma l’Amstel Gold Race (Olanda, 15 aprile), la Freccia Vallone (Belgio, 18 aprile) e la Liege-Bastogne-Liege (Belgio, 22 aprile). La formazione emiratina, diretta dai tecnici Joxean Matxin (Spagna) e Daniele Righi (Italia), proverà a far valere le qualità e l’esperienza di corridori che hanno già dimostrato la loro attitudine per questi appuntamenti. Daniel Martin ha fatto delle Classiche delle Ardenne un punto forte del proprio potenziale agonistico, avendo conquistato in carriera la Liegi-Bastogne-Liegi 2013, oltre a un secondo posto nell’edizione 2017 della Doyenne e a ben 3 podi nella Freccia Vallone (secondo nel 2014 e 2017 e terzo nel 2016):

“sono riuscito ad allenarmi bene dopo la Volta a Catalunya, terminata con una brutta caduta. La mia condizione è sempre stata buona, ma un pizzico di sfortuna non mi ha consentito di tradurre le buone sensazioni in risultati. Ora mi sento pronto per affrontare alcune delle corse che più mi amo. Il percorso della Freccia Vallone è stato modificato, ora è ancora più impegnativo e renderà il finale selettivo, mi piace”.

Anche Rui Costa ha spesso mostrato la sua classe nelle Ardenne (quarto nell’Amstel Gold Race 2015, terzo nella Liegi-Bastogne-Liegi 2016 e quarto nel 2015):

“ho terminato la Vuelta al Pais Vasco in crescendo di condizione, quindi arrivo nelle Ardenne con un buon morale e con la fiducia di poter competere per portare risultati interessanti per la squadra. La concorrenza per queste gare è sempre altissima, ma la qualità dell’UAE Team Emirates sarà di alto livello, è un vantaggio poter contare su un gruppo forte”.

Diego Ulissi, tre volte in carriera nella top 10 della Freccia Vallone ha analizzato:

“la corsa del Muro di Huy è quella nella quale sono sempre riuscito a esprimermi al meglio, la Liegi-Bastogne-Liegi è la gara dei sogni. Sono molto motivato, la squadra è competitiva, avremo diverse frecce al nostro arco per provare a regalare soddisfazioni ai nostri sponsor e i sostenitori”.

Ecco il roster dell’UAE Team Emirates per le Classiche delle Ardenne:

Matteo Bono (Italia)
Alberto Rui Costa (Portogallo)
Daniel Martin (Irlanda)
Manuele Mori (Italia)
Aleksandr Riabushenko (Bielorussia)
Rory Sutherland (Australia)
Diego Ulissi (Italia)

Condividi