Ciclismo – Shock per Marco Haller: l’austriaco investito da un automobilista [FOTO]

  • Credits: Instagram Marco Haller

    Credits: Instagram Marco Haller

  • Credits: Instagram Marco Haller

    Credits: Instagram Marco Haller

  • Credits: Instagram Marco Haller

    Credits: Instagram Marco Haller

/

Marco Haller della Katusha Alpecin investito da un automobilista mentre pedalava insieme ad un altro corridore. Ecco come sta l’austriaco

Marco Haller, ciclista della Katusha Alpecin, è stato investito da una vettura mentre si stava allenando in bicicletta in Austria. Un automobilista ha centrato il corridore insieme al connazionale Bernhard Eisel. Haller è stato trasportato immediatamente in ospedale dove i medici hanno diagnosticato la doppia frattura del ginocchio sinistro e del femore. I tempi di recupero sembrano essere molto lunghi: il corridore della Katusha Alpecin dovrà saltare quasi tutta la stagione. Tra qualche giorno l’austriaco sarà al centro Therapiezentrum Hans Friedl di Monaco di Baviera per iniziare la riabilitazione. Marco Haller ha raccontato cosa è successo:

“stavo pedalando con Bernie Eisel e stavamo scendendo quando un’auto ha saltato lo stop e ci ha speronato. Il mio compagno è riuscito a salvarsi, ma io no. Era il mio secondo giorno di allenamento e sono molto dispiaciuto per non poter essere al via del Tour de France. Auto e ciclisti condividono la stessa strada, ma è sempre più complicata la convivenza. È necessario cambiare la mentalità”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery