Ciclismo – Infortunio Bettiol: ecco come sta il corridore della BMC dopo l’operazione al polmone [FOTO]

Alberto Bettiol

Alberto Bettiol ha svelato le sue condizioni fisiche dopo l’operazione al polmone: ecco come sta il corridore della squadra della BMC

I medici belgi hanno operato Alberto Bettiol alla clavicola sinistra e hanno aspirato l’aria presente nella pleura del polmone. Il ciclista della BMC è caduto rovinosamente a terra durante la Liegi-Bastogne-Liegi ed è stato costretto al ritiro dalla corsa delle Ardenne. Il corridore della squadra americana, grazie ad un equipe di specialisti, ha risolto tutti i problemi e adesso dovrà aspettare 2 mesi prima di poter ricominciare ad allenarsi. Alberto Bettiol sarà costretto a saltare il Giro d’Italia e probabilmente anche il Tour de France (anche se ci sono le possibilità concrete di una sua partecipazione). Il ciclista della BMC sui social ha rassicurato tutti i suoi tifosi sull’esito dell’operazione:

“intervento al polmone questa mattina per aspirare l’aria (4,5 cm) presente nella pleura a causa della frattura della 6ª costola sinistra, dopo la caduta di domenica durante la Liegi Bastogne Liegi. Domattina mi diranno se intanto questo sarà sistemato! Successivamente dovrò sistemare la rottura scomposta della clavicola, non prima di ritornare a casa, spero il prima possibile!!! Saluti da Liegi!”

 

alberto bettiol

Credits: alberto bettiol facebook

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery