Ciclismo Cup – Tour of the Alps: Pozzovivo leader della Bahrain Merida per la corsa italiana

SportFair

Domenico Pozzovivo sarà il leader della Bahrain Merida per il Tour of the Alps. Ecco il roster completo della squadra araba

I ciclisti della Bahrain Merida utilizzerà il Tour of the Alps per allenarsi in vista del Giro d’Italia. La squadra araba ha deciso di dare i gradi di leader a Domenico Pozzovivo. Il ciclista italiano sarà supportato da Giovanni Visconti che avrà anche il compito di vincere qualche tappa. Il Tour of the Alps  è valido per la Ciclismo Cup (campionato che assegna una wild card per il Giro d’Italia 2019 ad una squadra Professional Italiana). Il percorso della corsa italiana è adatto agli scalatori della Bahrain Merida e sia Domenico Pozzovivo che Giovanni Visconti potrebbero vincere la classifica generale. Non sarà facile perché ci saranno corridori di spicco come Fabio Aru dell’UAE Team Emirates e Chris Froome del Team Sky, ma la squadra araba ha tutte le carte in regola per vincere. Ad aiutare i due ciclisti ci saranno Valerio Agnoli, Meiyin Wang, Chun-Kai Feng, Antonio Nibali e Mark Padun.  Domenico Pozzovivo ha analizzato il percorso del Tour of the Alps:

“questa è l’unica gara a cui ho sempre partecipato da quando sono diventato un ciclista professionista ed è sempre stato il miglior approccio al Giro d’Italia per me. Posso testare le mie condizioni, dopo il buon lavoro svolto durante il campo di allenamento in quota con il team sul Teide e poi l’ultima settimana di allenamento in Val Senales. Mi sento bene e ora posso controllare la mia preparazione finora con una gara, visto che la mia ultima apparizione è stata alla Tirreno-Adriatico”.

Giovanni Visconti ha intenzione di allenarsi bene in vista del Giro d’Italia

“sarò al Tour of the Alps per affinare il lavoro svolto durante l’ultimo mese. Dopo la Volta a la Catalunya abbiamo concordato con la squadra di non correre il Giro dei Paesi Bachi per essere pronto il Giro. Al Tour of the Alps spero di sostenere al meglio il nostro capitano Pozzovivo e lottare per una vittoria in un paio di fasi che mi si addicono, in particolare nell’ultima giornata sulla rotta dei Mondiali di Innsbruck“.

Ecco il roster della Bahrain Merida per il Tour of the Alps:

Valerio Agnoli
Chun-Kai Feng
Antonio Nibali
Mark Padun
Domenico Pozzovivo
Giovanni Visconti
Meiyin Wang

Condividi