Ciclismo, Beppe Saronni analizza la stagione della UAE Team Emirates: “sarei un bugiardo se…”

SportFair

Il general manger della UAE Team Emirates, Beppe Saronni, analizza i risultati ottenuti in questi primi mesi della stagione

I primi quattro mesi della stagione ciclistica dell’UAE Team Emirates non sono stati esaltanti. Per la squadra diretta dalla famiglia Saronni solo 3 vittorie ottenute (2 da Alexander Kristoff e una da Yousif Mirza) e tanti piazzamenti nella top 10. Il team arabo nel mercato 2017 ha speso molto e ha ingaggiato tanti corridori molto forti che per ora non hanno brillato. Fabio Aru, Daniel Martin sono a secco di trionfi e fino al Giro d’Italia le cose potrebbero non cambiare. Il campione italiano ha corso poche gare e ha realizzato tanto allenamento in altura per preparare proprio la grande corsa a tappe (obiettivo principale per la UAE Team Emirates). Il general manager Beppe Saronni a TuttoSport ha analizzato la situazione della squadra:

“se dicessi che sono contento, sarei un bugiardo ma non mi faccio prendere dal panico. La stagione è ancora all’inizio e un buon risultato di Aru al Giro d’Italia può dare la scossa a tutti. Per le classiche delle côtes puntiamo su Daniel Martin, su Rui Costa, che è convalescente da una tracheite, e su Diego Ulissi”. 

Condividi