Ciclismo: Banca Mediolanum presenta libro fotografico #StorieDalGiro

Milano, 19 apr. (AdnKronos) – All’Innovation Design District, Banca Mediolanum presenta in anteprima il libro fotografico #StorieDalGiro, edito da Mondadori-Electa. Nato come progetto digitale nel 2014 per raccontare le storie di persone incontrate e fotografate lungo le strade del Giro d’Italia, #StorieDalGiro diventa documento cartaceo, quasi a “consacrazione” di un percorso che oggi rappresenta una case history, in controtendenza rispetto alle contemporanee dinamiche dell’editoria. Un viaggio lungo 4 anni che ha attraversato le strade d’Italia tramite gli occhi e le parole di appassionati provenienti da tutto il mondo. Un viaggio digitale che ha immortalato, con storie e scatti, i volti e i racconti di tifosi, sportivi e appassionati che da sempre popolano le strade della ‘corsa più bella del mondo nel Paese più bello del mondo”.
Uno storytelling, espressione anch’esso del concept dell’uomo al centro, che narra luoghi, persone, folclore locale e tutto quello che non viene abitualmente raccontato. Una redazione online itinerante che ha fotografato questi istanti e dato vita al racconto sul web con storiedalgiro.it e da subito anche su instagram, twitter e facebook, coinvolgendo il pubblico con l’hashtag #storiedalgiro diventando così indirettamente espressione di valori condivisi dalla Banca che ha scelto di metterci la faccia. Una case history di successo che è stata richiesta dagli Atenei per essere trasferita agli studenti universitari.
‘La passione per il Giro d’Italia me l’ha trasmessa mio padre – dichiara Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum – portandomi fin da piccolo ad assistere al passaggio della corsa a bordo strada. Una passione che sedici anni fa si è trasformata nella sponsorizzazione della Maglia dedicata al miglior scalatore e con essa la possibilità di valorizzare il nostro impegno sul territorio con clienti e appassionati che nel mese di maggio popolano le strade del Giro. Il libro #StorieDalGiro è il risultato e la testimonianza di questa continua contaminazione tra digitale e reale.” #StorieDalGiro, da racconto social a libro fotografico, in libreria da maggio e già nelle Università come racconto di una case history di comunicazione.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery