Volley – Giovanili, l’U18 Millenium Savallese verso la finale 5°-6° posto provinciale, U16 agli ottavi

SportFair

Continuano le fasi finali Provinciali e Primavera: nuovo inizio per l’U14, bene l’U13, super l’U16 che si qualifica agli ottavi provinciali in una sfida equilibrata, l’U18 si fa valere

Domenica mattina, al palazzetto di via Raffaello, si è disputata l’ultima partita del girone di andata della fase titolo U13. Partita importantissima per stabilire le due squadre che accederanno ai quarti di finale. Avversaria del Millenium è infatti il Lampozippers Palazzolo, seconda in classifica con 1 punto di vantaggio. Dalle battute iniziali Millenium riesce ad esprimere un buon gioco d’attacco ma fatica molto in difesa. Dopo un sostanziale equilibrio il Palazzolo si avvantaggia di qualche punto che mantiene fino alla fine del set 17-21. Il secondo set vede il Millenium reagire, migliorando in ogni fondamentale si impone per 21 a 14. Il terzo parziale è molto equilibrato e il Palazzolo si conferma una buona squadra con attaccanti molto efficaci e una buona organizzazione di gioco, ma alla fine è ancora il Millenium a prevalere per 21 a 18. Il quarto set inizia bene per le padrone di casa, avanti nel punteggio fino al 17 a 14 poi il Palazzolo con una bella rimonta si porta sul 20 pari e opera il sorpasso, ma Millenium si riprende, reagisce con orgoglio e combatte punto a punto aggiudicandosi il set 25 a 23. Prossimo appuntamento ancora in casa sabato 17 marzo alle 16.00 contro la capolista Pisogne.

L’U14 è stata ferma in questo weekend, dopo che lo scorso è arrivata seconda su tre nel mini concentramento. Ora sarà alla prese con la nuova fase Trofeo Primavera (più gironi con solo l’andata dove le prime 2 di ogni girone si qualificano per i quarti di finale) questa domenica in casa contro la Pallavolo Ghedi alle 10.30 al Polivalente Raffaello di San Polo.

Vittoria netta ed entusiasmante quella dell’U16 Millenium contro il E. Baitelli Palazzolo Gialla, un 3-0 (25-18, 25-23, 25-16) tondo nel gioco e nei parziali, eccezion fatta un secondo frangente più combattuto, ma alla fine la zampata finale ce l’hanno messe le Leonesse. Così facendo, la squadra di coach Tonolini, accede agli ottavi provinciali che si disputeranno mercoledì 21 contro il Real Volley a Ponte San Marco alle 20.00.

Davanti ad un pubblico festante che ha gremito la palestra in ogni ordine di posto, le ragazze dell’U18 Millenium sfoggiano una prestazione densa di determinazione e riescono a battere l’ottimo Ospitaletto, garantendosi la possibilità di disputare la finale provinciale dal 5/6 posto. Vinti i primi due set ai vantaggi, la reazione dell’Ospitaletto nel 3° e 4° set è veemente. Le ragazze del Millenium soffrono e vacillano sotto i colpi di una Bonardi incontenibile in attacco, e rivedono i fantasmi della settimana precedente, ma stavolta nel 5° e decisivo set giocano un ottima pallavolo, limitando al minimo gli errori gratuiti e controllando meglio gli sbocchi offensivi della squadra avversaria. Grande merito quindi a tutte le ragazze che hanno messo in campo il massimo per raggiungere un ottimo traguardo.

La serie D progetto giovani Millenium è incappata in una netta sconfitta per 3-0 (18-25, 12-25, 15-25) con il fortissimo Concorezzo, capolista indiscussa del girone G, e sabato 17 scenderà nuovamente in campo a Iseo contro la Siderurgica Leonessa alle ore 20.00.

Condividi