Tirreno-Adriatico, Bagioli nuovo ‘King of the Montain’: il giovane ciclista conquista la maglia verde

Nicola Bagioli Gian Mattia D'Alberto/LaPresse

Nicola Bagioli della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini ha vinto la maglia verde della Tirreno-Adriatico con grande tenacia e forza

Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

Nicola Bagioli ha conquistato la maglia verde della Tirreno-Adriatico. Il ciclista della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per tutta la ‘Corsa dei Due Mari’ è riuscito a tenere testa ai migliori corridori del panorama WorldTour. Il corridore italiano ha regalato grandi emozioni a tutti i tifosi della classica italiana: sempre nelle prime posizioni in quasi tutte le tappe della corsa italiana a lottare con atleti più esperti mantenendo una concentrazione da vero leader. Nicola Bagioli ha solo 23 anni ma ha tutte le carte in regola per diventare un futuro corridore da grandi corse. Francesco Pelosi, manager della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini ha centrato l’ennesima scommessa: l’anno scorso ha rivalutato Marco Canola (il corridore ha realizzato ben 14 vittorie) e può vantare un roster molto forte con Ivan Santoromita (ex campione italiano nel 2013) e Damiano Cunego (vincitore di un Giro d’Italia), Eduard Grosu, Juan José Lobato e tanti altri corridori molto validi.

LaPresse / Gian Mattia D’Alberto

Il bel risultato di Nicola Bagioli va a stretto contatto con la crescita della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini: negli ultimi anni la squadra #orangeblu ha migliorato sensibilmente il suo bagaglio internazionale grazie anche alla grande esperienza dei ciclisti giapponesi. Dopo il non invito da parte di RCS Sport al Giro d’Italia, la squadra italiana ha reagito alla grande e questa vittoria nella classifica generale dei GpM della Montagna significa molto per un futuro nella grande corsa a tappe. La NIPPO Vini Fantini Europa Ovini ha tutte le caratteristiche per diventare una squadra molto forte, e la loro filosofia è molto precisa: far crescere i propri corridori trasformandoli in campioni e Nicola Bagioli è tra questi.



FotoGallery