Short track-Mondiali di Montreal: Arianna Fontana guida la staffetta femminile: le azzurre centrano la finale A

Olimpiadi invernali 2018 short track Marco Alpozzi/LaPresse

Nella seconda giornata della rassegna iridata in Canada il quartetto azzurro guidato da Arianna Fontana è 2° in semifinale e domani andrà a caccia di una medaglia. Piazzamenti da top ten per Martina Valcepina e Dotti sui 1500

L’Italdonne non tradisce. Nella seconda giornata dei Mondiali di Montreal la staffetta femminile azzurra guidata da Arianna Fontana (Fiamme Gialle) centra l’obiettivo e si guadagna un posto nella finale A in programma domani. Il quartetto tricolore formato da FontanaMartina Valcepina (Fiamme Gialle), Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre) e Cynthia Mascitto (Skating Club Courmayeur) chiude la sua semifinale in 4’10″681 alle spalle della sola Olanda e davanti a Giappone e Cina: un secondo posto che vale la qualificazione in finale A, dove l’Italia si troverà opposta a Olanda, Canada e Corea del Sud. Le possibilità di medaglia, a questo punto, si fanno concrete, con le ragazze del c.t. Kenan Gouadec intenzionate a ripetere quanto già fatto vedere ai Giochi Olimpici di Pyeongchang, quando conquistarono un bellissimo argento.

Una seconda giornata iridata che non regala invece agli azzurri exploit di primo livello nell’individuale, pur con due buoni piazzamenti da top ten iridataMartina Valcepina ottiene la qualificazione alla finale B dei 1500, che conclude poi al 3° posto – 9° complessivo sulla distanza -, mentre manca l’assalto nella sua gara preferita, quella dei 500, dove finisce la sua corsa ai quarti di finale come anche l’altra azzurra Cynthia Mascitto. Al maschile Yuri Confortola (C.S. Carabinieri) non supera le semifinali dei 1500 mentre Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena), fuori per due soli decimi dalla finale A, si piazza al 3° posto in quella B per un’ottima 9ª posizione complessivaDomani, oltre alle finali di staffetta, in programma anche le prove sui 1000 metri a partire da quarti di finale.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery