‘Sciare Col Cuore’, domenica 25 marzo i campioni degli sport invernali si danno appuntamento a Madonna di Campiglio

SportFair

La stagione dello sci è prossima alla conclusione sulle nevi di Madonna di Campiglio, dove domenica 25 marzo si ritroveranno tanti azzurri per la undicesima edizione di Sciare Col Cuore, l’evento sciistico benefico che raduna tanti azzurri dello sci e non solo, in un appuntamento unico, una gara a squadre capitanata dagli azzurri. Sarà una vera e propria sfida tra gli club, tutti chiamati a Madonna di Campiglio, in gara a squadre capitanate dai campioni ma anche con una classifica individuale per premiare i giovani talenti nelle categorie Baby Sprint, Cuccioli Allievi e Ragazzi (categoria maschile e femminile). Come consuetudine, anche per la undicesima edizione, Sciare Col Cuore sostiene ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo Sezione di Trento, ricordando quanto sia importante l’impegno, anche del mondo dello sport, per coloro che ne hanno più bisogno. Come sottolinea Monica Fantini di ADMO Trento “Siamo legati da anni a Sciare Col Cuore grazie anche alla partecipazione di molti nostri testimonial. A nome di tutti ringraziamo Dody Nicolussi per il costante supporto alla nostra associazione. Servono infatti molti fondi per tipizzare le persone e se riusciamo in questo cammino è anche grazie ad un evento come questo”.

Gli azzurri che hanno già confermato la loro presenza a Madonna di Campiglio sono Chiara Costazza, Mattia Casse, Giuliano Razzoli, Verena Stuffer, Nicol Delago, Laura Pirovano, Roberto Grigis, Claudio Chiappucci, Antonio Rossi, Paolo Pangrazzi, Cristian Deville e Cristian Zorzi. Per Mauro Bonvecchio, in rappresentanza del Comitato FISI Trentino, “Si potrebbe definire Sciare Col Cuore il Campionato Trentino degli Sci Club, un grande evento con tanti campioni azzurri che come Federazione patrociniamo per la costante e positiva promozione dello sci”.

Novità Edizione 2018: Sciare Col Cuore organizza, grazie alla collaborazione con l’azienda Sunstar Gum, un convegno Sport&Salute “La prevenzione parte dalla bocca”, sabato 24 marzo alle ore 17 presso la Sala della Cultura, Centro Rainalter di Madonna di Campiglio. Grandi nomi del settore parodontologico e igiene dentale (Dott. Filippo Graziani Presidente della Federazione Europea di Parodontologia, Dott. Luca Lione – diabetologo, Dott. Nicola Marco Sforza Vice Presidente Società Italiana di Parodontologia e Implantologia ed Elisabetta Ferrara, Igienista Dentale Università di Chieti) affronteranno anche i problemi e l’importanza della bocca e della dentatura per gli atleti nella attività agonistica e sportiva. Il convegno è aperto agli atleti, alla stampa, agli allenatori e ai genitori.

Commenta soddisfatta Dody Nicolussi: ”Siamo già arrivati alla undicesima edizione. I ringraziamenti agli atleti, ai partecipanti, agli allenatori e ai genitori che ogni anno vogliono essere presenti a questo evento sciistico-benefico sono d’obbligo. Non posso inoltre non esprimere la mia gratitudine per chi crede in noi e nel progetto, dalla APT Val Rendena Pinzolo Madonna di Campiglio alle Funivie di Madonna di Campiglio, dallo Sporting Club Madonna di Campiglio al Piano54 che ospita la serata. Fondamentali per la riuscita dell’evento sono inoltre gli sponsor: Cantine Ferrari, Sunstar Gum, Melinda e Pasta Felicetti che con i loro prodotti ci permettono, di volta in volta, di arricchire il pacco gara per tutti gli atleti iscritti. L’appuntamento è quindi per questo fine settimana a Madonna di Campiglio, per una due giorni di sport, salute, solidarietà e divertimento!”.

SCIARE COL CUORE è patrocinato dalla F.I.S.I Comitato Trentino e da A.N.A.O.A.I Associazione Nazionale Azzurri Olimpici d’Italia sez. Trento.

IL PROGRAMMA di SCIARE COL CUORE 2018

Sabato 24 MARZO 2018
h.17.00  ARRIVO DEGLI AZZURRI A MADONNA DI CAMPIGLIO
h.17.00 CONVEGNO SUNTAR GUM “PREVENZIONE E SPORT”: la prevenzione parte dalla bocca – Consegna pettorali agli Azzurri
h. 19.45 APERICENA SCIARE COL CUORE con atleti presso PIANO54 a Madonna di Campiglio

Domenica 25 MARZO 2018
h 07.00 – 08.00 Consegna pettorali Rifugio Patascoss
h. 08.00 Apertura Impianti
h. 08.15 Ricognizione tracciato gara Pista 5 Laghi – FIS 3Tre
h. 09.00 GARA A SQUADRE SCIARE COL CUORE
Pranzo in quota – Rifugio Patascoss
A seguire
Premiazione Sciare col Cuore 2018,Lotteria benefica – Estrazione premi Pool Sci Italia, musica, foto, autografi.

Condividi