Sci alpino – Le sensazioni delle azzurre dopo il SuperG di Crans Montana, Brignone: “Quarto posto che brucia”

SportFair

Al termine del SuperG di Crans Montana, le azzurre hanno espresso il proprio punto di vista sull’esito della gara vinta da Tina Weirather

Federica Brignone ha sfiorato il podio nel superg femminile di Crans Montana. La carabiniera di La Salle si è piazzata quarta nella tappa valida per la Coppa del mondo con il tempo di 1:02.68 come la svizzera fresca campionessa olimpica di combinata Michelle Gisin. Per Federica si sarebbe trattato del quinto podio stagionale dopo le vittorie in superg e gigante di Bad Kleinkirchheim e Lienz, il secondo posto nella discesa libera sempre a Bad Kleinkirchheim e la terza posizione nel gigante di Kronplatz. Gara di altissimo livello nonostante le assenze di sciatrici come Ester Ledecka, Mikaela Shiffrin, Lindsey Vonn e una partenza abbassata di circa 300 metri. C’è invece Tina Weirather che ha conquistato il successo con il tempo di 1:02.17 e 36 centesimi di vantaggio sull’austriaca Anna Veith. Le parole delle azzurre dopo il SuperG di Crans Montana.

Johanna Schnarf: “Sono entrata troppo basa nell’ultima diagonale e ho dovuto risalire per rientrare in traiettoria. Peccato sarebbe potuto arrivare un buon piazzamento“.

Sofia Goggia: “Era dalle Olimpiadi che non mettevo gli sci lunghi e le sensazioni non sono state ottime. Non mi sono fidata a sciare a tutta, però ho sbagliato in vari punti perché non ero centrata. Penso che questa gara mi sia servita a rompere il ghiaccio dopo le emozioni che ho vissuto nell’ultima settimana. Obiettivo di fine stagione è la vittoria di Coppa del mondo in discesa libera, ma devo fare tutto passo dopo passo. Sono comunque positiva“.

Federica Brignone: “Quarto posto che brucia. Prima di Wendy Holdener però, sono scese una decina di sciatrici che hanno fatto registrare degli ottimi tempi, quindi ho intuito che le condizioni stavano cambiando. Mi dispiace perché ho fatto una parte finale molto buona e sono soddisfatta della mia performance. Domani è già un altro giorno e questa pista mi piace molto e riesco a sciare sempre alla grande, spero di farlo anche in superg e in slalom“.

Condividi