Volley – Serie A2 femminile: la Savallese in partenza: destinazione Caserta

SportFair

Le Leonesse saranno sul campo del fanalino di coda Golden Tulip Caserta mercoledì alle 20:30, per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione

All’andata, nella quattordicesima giornata d’andata, a sorrider fu la Savallese, che superò la Volalto Caserta per 3-0 al PalaGeorge (Villani top scorer), proseguendo un momento positivo che la vedeva andare a punti nelle otto gare precedenti. Ora una nuova sfida, che sul campo delle campane potrebbe rappresentare qualche incognita in più ma vede ampiamente favorite le lombarde, seconde in classifica, e alle prese con la volata promozione in A1.

Le Leonesse
Come è stato per Marsala e Perugia, la Savallese è chiamata a tenere alta la guardia per mantenere i favori del pronostico. Incassare 3 punti è ormai di fondamentale importanza per la classifica finale di un campionato splendido ma agli sgoccioli della regular season. Prandi e compagne non possono concedersi passi falsi proprio ora.

Le avversarie
L’ucraina classe ’97 Denysova e la croata classe ’99 Cvetnici sono le giocatrici straniere casertane, sicuramente due elementi da tenere d’occhio per la retroguardia bresciana. Sono infatti queste due schiacciatrici le più prolifiche attaccanti in rosa. In panchina troviamo nuovamente coach Madonna dopo gli avvicendamenti di quest’inverno (hanno transitato anche Nesic, Monfreda e ancora lo stesso Madonna).

Le formazioni
Golden Tulip Caserta: Marangon (L), Denysova, Silotto, Manig, Cvetnic, Barone (L), Sgherza, Mabilo, Tajè, Abbate, Forte. Allenatore: Madonna. Assistente: Campolattano.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Gioli, Gabbiadini, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del Palazzetto di via Medaglie D’oro 39 a Caserta, a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.

Le altre partite
Il posticipo si giocherà fra Chieri e Club Italia giovedì alle 20, mentre il resto delle formazioni si sfideranno domani sera alle 20:30, a cominciare dalla capolista Cuneo, impegnata nel derby di Piemonte a Collegno. La terza forza del girone Mondovì ospita Olbia in quella che sembra una gara agevole, così come lo dovrebbe essere per Marignano in casa di Montecchio, benché le romagnole non siano in un momento di gran forma. Sfide accese sono quelle in chiave play-off fra Soverato e Trento, e fra Ravenna e Orvieto; come quella in chiave retrocessone fra Marsala e Perugia, con le umbre avanti di un solo punto in classifica, chi perde rischia grosso a pochissime giornate dal termine. Riposa Baronissi.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 27ª GIORNATA
Mercoledì 21 marzo, ore 20.30
Volley Soverato – Delta Informatica Trentino
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Battistelli S.G. Marignano
Goldel Tulip Volalto Caserta – Savallese Millenium Brescia
LPM Bam Mondovì – Golem Olbia
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Zambelli Orvieto
Barricalla Collegno – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Sigel Marsala – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Giovedì 22 marzo, ore 20.00
Fenera Chieri – Club Italia Crai
Riposa: P2P Givova Baronissi

LA CLASSIFICA
Ubi Banca San Bernardo Cuneo 64; Savallese Millenium Brescia 63; Lpm Bam Mondovì 62; Fenera Chieri* 59; Battistelli S.G. Marignano 57; Delta Informatica Trentino* 56; Volley Soverato 51; Zambelli Orvieto 47; Club Italia Crai 46; Barricalla Collegno 46; Conad Olimpia Teodora Ravenna 44; P2P Givova Baronissi* 29; Golem Olbia* 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia 19; Sigel Marsala 18; Golden Tulip Volalto Caserta 8. * una partita in più

Condividi