Rugby-Pool Promozione, il Verona sfida il Colorno nella prima giornata del girone di ritorno

palla rugby

Nella prima giornata del girone di ritorno della Pool Promozione, il Verona Rugby affronterà allo Stadio Maini i biancorossi del Colorno

Siamo al giro di boa di questa Pool Promozione 2017/18: domenica 25 marzo infatti, ore 15:30, sarà la volta della prima giornata del girone di ritorno, e il First XV scaligero è atteso allo Stadio Maini dalla sfida con i biancorossi del Rugby Colorno. “Veniamo da due vittorie in cui abbiamo fatto bottino pieno”, esordisce fiducioso coach Zanichelli alla vigilia del big match con i parmensi. “Siamo consapevoli che saranno 80 minuti di battaglia, ma conosciamo bene anche le nostre qualità”. Grazie ai 10 punti conquistati con Petrarca e Valpolicella, Verona è attualmente in vetta al Girone Promozione 2 a quota 19; a seguire Valsugana a -1 e Colorno a – 3. “Siamo tutti lì in una manciata di punti”, sottolinea Zanichelli, “Colorno viene da un’amara sconfitta con i padovani del Valsugana e senz’altro avrà voglia di riscattarsi, soprattutto davanti al pubblico di casa”. La gara d’andata, giocata sui campi di Parona, ha visto si è conclusa con la vittoria degli scaligeri, ma di misura – 18-15 il punteggio finale -. “A gennaio”, ricorda il tecnico, “complice una combinazione fortuita, abbiamo giocato due match di seguito con Colorno, a Parona. E sebbene sia vero che li abbiamo vinti entrambi, ma sono state due sfide giocate punto a punto, dall’esito imprevedibile fino al fischio finale”. “Domani giocheremo in casa loro”, prosegue Zanichelli, “l’ultima volta abbiamo perso pur avendo attaccato per 65 minuti. Allora siamo stati puniti per le nostre imprecisioni, e sono convinto che anche domani la squadra che festeggerà sarà quella che avrà commesso meno errori. Loro sono una squadra molto forte e competitiva, una diretta concorrente per l’accesso alla fase successiva, ma noi siamo cresciuti da inizio stagione domani vogliamo dimostrarlo”.

Questa la probabile formazione scaligera che scenderà in campo al Maini di Colorno:

Corso M., Melegari, Pavan, Quintieri, Beltrame, McKinney, Soffiato, Riccioli, Rossi, Zago, Cattina, Montauriol, Galliano, Silvestri, D’Agostino. A disp.: Neethling R., Rizzelli, Forzin, Braghi, Artuso, Leso, Neethling M., Mariani Allenatori: Zanichelli (Head Coach), Borsatto (Assistant Coach), Badocchi (Skills Coach)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27337 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery