Rugby: la FIR e il CONI stringono un’alleanza per migliorare la sicurezza allo Stadio Olimpico

SportFair

Per migliorare la sicurezza all’interno dello Stadio Olimpico, la FIR e il CONI hanno stretto un’alleanza a tutela del tifoso

La Federazione Italiana Rugby e il CONI hanno presentato oggi un video educativo, sviluppato dall’Area Sicurezza di FIR e dalla Direzione Marketing e Sviluppo del Comitato Olimpico e volto a rendere sempre più fruibile l’esperienza delle decine di migliaia di spettatori, italiani e stranieri, che sabato assieperanno gli spalti dello Stadio Olimpico di Roma e il Parco del Foro Italico nella quinta e ultima giornata del NatWest 6 Nazioni 2018. L’idea creativa di Irida Produzioni (www.iridaproduzioni.com) vede i due Azzurri Edoardo Gori e Marco Fuser impegnati, attraverso una serie di situazioni divertenti e paradossali all’esterno dello Stadio Olimpico, a sensibilizzare il pubblico su quali oggetti non portare con sé in vista dei controlli ai tornelli dell’Olimpico, ottimizzando così i tempi in vista del calcio d’inizio, godendo appieno dell’atmosfera unica del 6 Nazioni a Roma prima e durante la partita. Disponibile sui principali canali di comunicazione di FIR e CONI, il video si inserisce in una precisa strategia volta a mettere l’appassionato al centro dell’esperienza 6 Nazioni. Il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi, ha dichiarato:

“il Terzo Tempo Peroni Village, l’atmosfera di festa tipica degli eventi FIR e l’approccio positivo con cui il pubblico si appresta a vivere ogni partita della nostra Nazionale  sono unici al mondo, e rappresentano per noi un patrimonio fondamentale che vogliamo preservare ad ogni costo. Al tempo stesso, però, è necessario mantenere alta l’attenzione e attuare le giuste procedure per far sì che i nostri eventi rimangano sicuri, fruibili e pienamente rispondenti alle normative vigenti. Coinvolgendo i nostri Azzurri in questo processo di formazione e sensibilizzazione abbiamo voluto veicolare il messaggio con un tono di voce coerente con il nostro modo di comunicare ed in linea con la percezione positiva che il pubblico ha del nostro ambiente, offrendo al contempo un contenuto innovativo per i nostri fans. Ringrazio Edoardo e Marco per essersi prestati nell’inedita veste di attori ed il CONI per aver appoggiato questo progetto”.

Condividi