Roma, senti Zeman! Il boemo spara a zero su Schick: “acquisto sbagliato, vi spiego perchè”

SportFair

Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, ha regalato il suo punto di vista, mai banale, sulla squadra giallorossa soffermandosi sull’acquisto di Patrick Schick

Anni e anni di esperienza, grande conoscitore del gioco e dei giocatori: le rare volte in cui Zdenek Zeman parla, non è mai banale. Nel corso di una recente intervista, al boemo è stato chiesto un parere sulla Roma, squadra allenata in passato dal 1997 al 1999 e nalla stagione 2012-2013. Zeman ha elogiato il lavoro fatto da Di Francesco, spingendolo ad utilizzare il 4-3-3, senza però risparmiare una critica sull’acquisto di Schick. Il talento ceco, prelevato dalla Sampdoria con le stigmate di nuovo crack del calcio europeo, ha faticato ad ambientarsi nella Capitale, deludendo le attese anche a causa di qualche infortunio. Per Zeman il ‘problema Schick’ è anche tattico:

“Di Francesco ora gioca col 4-3-3 perché ha i giocatori giusti, l’unica scelta sbagliata è stata quella di Schick che va in concorrenza con Dzeko. Probabilmente serviva un altro tipo di giocatore”

Condividi