Rally: confermato il legame tra la Skoda e la S.A. Motorsport per tutto il 2018

SportFair

La Skoda unirà le forze con il team S.A. Motorsport per provare a conquistare il Campionato Italiano Rally 2018

Skoda conferma nel 2018 il legame che la unisce al motorsport fin dalla origini e che vede il Rally quale principale piattaforma di comunicazione a livello nazionale ed internazionale. Anche quest’anno, il team internazionale di Skoda Motorsport sarà impegnato in molteplici Campionati, primo fra tutti il World Rally Championship FIA, categoria WRC2. Oltre alla massima serie, Skoda presidierà i principali campionati nazionali, dove FABIA R5 si è meritata negli anni la reputazione di auto più competitiva della sua categoria, grazie alle numerose vittorie assolute. Continua il grande successo della manifestazione itinerante Skoda PlayRally Tour per promuovere tra il pubblico la passione per il Motorsport. Skoda Italia assieme a S.A. Motorsport sarà ancora una volta al via del prossimo Campionato Italiano Rally 2018, come Skoda Italia Motorsport. L’equipaggio composto dal pilota Umberto Scandola e dal navigatore Guido D’Amore tornerà a correre sulle strade italiane su Skoda Fabia R5, con l’obiettivo di migliorare il secondo posto assoluto ottenuto nel 2017. Sarà il Rally “Il Ciocco e Valle del Serchio”, in programma dal 22 al 24 marzo, a inaugurare la stagione 2018. L’anno sportivo appena iniziato vedrà infatti il Team gareggiare, oltre che nel Campionato Nazionale, anche in alcune tappe del Campionato Mondiale categoria WRC2.

Il team internazionale Skoda Motorsport sarà invece impegnato in molteplici Campionati, tra cui il World Rally Championship FIA, categoria WRC2 in cui ha ottenuto il Titolo di categoria per 3 anni consecutivi (2015-2016-2017). L’obiettivo 2018 è superare il numero di vittorie conquistate nella splendida stagione 2017. Insieme alla ripresa dell’attività sportiva, ritornerà puntuale anche la manifestazione Skoda PlayRally Tour voluta da Skoda Italia per promuovere tra il pubblico di appassionati e semplici curiosi l’impegno nel Motorsport. Visti gli ampi consensi ottenuti, la manifestazione si svolgerà nel cuore delle città toccate dal Campionato, sfruttando l’importante occasione di incontro per coinvolgere adulti e bambini con attività ludiche e prove di abilità. Inoltre, due simulatori di guida permetteranno di vivere l’emozione di una vera prova speciale al volante di Skoda Fabia R5 ufficiale nel videogioco WRC7 della BigBen Interactive. Il tutto sarà supportato dal contributo di importanti partner tecnici come Sony Interactive Entertainment Italia (PlayStation®4), Thrustmaster e Sparco. Skoda PlayRally Tour sarà anche un’importante occasione per portare tra la gente i più recenti modelli della gamma, quali i nuovi SUV KODIAQ e KAROQ, e farne conoscere in modo alternativo le caratteristiche di sicurezza, abitabilità e tecnologia.

A partire dalla prima gara del campionato, inoltre, sarà lanciato sul sito www.skoda-auto.it un concorso riservato agli appassionati della Marca e del Motorsport. Gli interessati dovranno iscriversi nell’apposita sezione, per avere accesso alla fase di estrazione. Sono previsti 8 sorteggi che andranno di pari passo con le gare del Campionato Italiano Rally 2018 (dettagli sul sito) e una super estrazione finale. In palio ci sono premi esclusivi e un emozionante test drive come co-pilota di Umberto Scandola su Skoda Fabia R5. Sui principali canali social di Skoda Italia sarà possibile seguire l’andamento delle gare di campionato, conoscere i dettagli delle tappe successive del Tour e vivere i più spettacolari momenti della stagione agonistica con l’hashtag #SKODARally e #PlayRally.

Condividi