Papa Ratzinger è morto? L’incredibile bufala che ha fatto temere per la vita dell’ex pontefice

SportFair

Nella giornata di ieri si è diffusa la notizia che avrebbe voluto Papa Ratzinger morto, la news della scomparsa del Pontefice si è poi rivelata una bufala

Papa Ratzinger è morto? È questo quello che per qualche ora si è temuto sul web. Una notizia bufala ha fatto il giro di internet finendo per convincere gran parte degli utenti a credere al decesso del pontefice. La notizia della scomparsa del Papa emerito è stata diffusa da “Roma.it – Il Quotidiano del Lazio” che non trovando fonti ufficiali ha poco dopo smentito quanto scritto in precedenza. Peccato che nel frattempo la bufala è diventata virale. Il quotidiano che ha messo in circolazione la fake news sulla morte di Papa Ratzinger ha poi scritto sul suo account Facebook ufficiale:

Ci scusiamo per la notizia della morte di Papa Ratzinger, una fonte che ritenevamo credibile ci aveva informato di questo drammatico evento ma a questo punto non avendo avuto conferme ufficiali siamo sicuri sia una notizia infondata e di questo ci scusiamo ancora con i nostri lettori e con i fedeli.

Condividi