Nexi: Milano pronta a pagamenti digitali

Milano, 18 mar. (AdnKronos) – Si è concluso ‘Cash Milano hack”, un concorso di idee che ha visto impegnati giorno e notte per 26 ore, 70 giovani. Una maratona per pensare nuove applicazioni che possano rendere Milano una città libera dal contante. Piena soddisfazione da parte di Nexi, organizzatore dell’evento insieme con CariploFactory e Codemotion, che all’interno dell’ambito della Milano Digital Week, hanno curato la manifestazione.
‘Sono rimasto sorpreso dall’energia di questi ragazzi. Abbiamo bisogno di loro per arrivare al nostro obiettivo di poter effettuare ogni pagamento in modalità digitale – ha dichiarato Enrico Trovati, Direttore Business Unit Merchant Services di Nexi – Milano è pronta a questa svolta, ma serve l’aiuto delle istituzioni, da loro ci aspettiamo supporto e sistema”.
“Il Comune è stato un ente molto attivo nell’impegnarsi con noi a sviluppare qualcosa di concreto per la città, considerando inoltre quanto i pagamenti nella pubblica amministrazione rappresentino una fetta fondamentale nel nostro sistema. Ci stiamo avvicinando ad avere una città smart e digitale, ma abbiamo ancora bisogno del supporto delle istituzioni”, ha concluso Trovati.

FotoGallery