Il Sassuolo ferma il Napoli, Sarri ‘cambia’ già obiettivo: “un pari che fa male, ecco a cosa puntiamo”

SportFair

Dopo il pari con il Sassuolo, Maurizio Sarri ha sottolineato come l’obiettivo del Napoli sia quello di raggiungere quota 87 punti in campionato

Sassuolo-Napoli
LaPresse – Alessandro Fiocchi

Con la 30ª giornata che si gioca in un particolare sabato che precede la Pasqua, al termine della Serie A mancano solo 8 giornate. Ogni gara diventa decisiva per la corsa scudetto, i 3 punti in palio, partita dopo partita, iniziano a diventare davvero pesanti. Non si può sottovalutare nessun avversario, lo sa bene il Napoli che quest’oggi ha vissuto 90 minuti di passione al Mapei Stadium. Un pareggio, quello ottenuto contro il Sassuolo, che potrebbe costare carissimo agli azzurri in ottica scudetto, visto che la Juventus potrebbe scappare a più quattro in caso di vittoria sul Milan. Una situazione che non preoccupa Sarri, concentrato a raggiungere un altro obiettivo:

“Il nostro obiettivo è arrivare a 87 punti che è il record del Napoli di tutti i tempi, oggi ci ha dato fastidio non fare i tre punti perché ha rallentato il nostro cammino per raggiungere questo traguardo. Se poi lo raggiungiamo presto, tanto meglio. E’ mancata qualità tecnica in fase di impostazione. Abbiamo fatto troppi errori rispetto al solito. Abbiamo sofferto perché siamo andati in svantaggio, anche in maniera strana. Avevamo creato delle situazioni favorevoli, ma siamo andati sotto. Con una squadra in lotta per la salvezza, con il vantaggio di un gol diventa difficile. Non era semplice dare ritmo, fortunatamente però siamo riusciti a pareggiarla. Se serviva maggiore qualità in avanti? Oggi abbiamo creato tanto, è un momento in cui sfruttiamo una percentuale ridotta delle palle gol create. Prima o poi arriveranno momenti in cui si segnerà di più. L’Importante è continuare a creare gioco. Milik? Ora ha accumulato minuti nelle gambe, giocando con noi diverse volte per 15’, 20′. Oggi è stato pericolosissimo, ora serve quel passo in più in termini di minutaggio”.

Condividi