MotoGp – Test Qatar, Yamaha tra sorrisi e problemi. Meregalli svela: “ecco cosa ha compromesso i risultati di Rossi e Vinales”

SportFair

Maio Meregalli analizza la seconda giornata di test di Rossi e Vinales in Qatar

Giorni di prove importanti a Losail. La MotoGp si prepara all’esordio stagionale con l’ultimo test in Qatar, dove i piloti e i loro team stanno lavorando sodo per arrivare il più competitivi possibile alla sfida del 18 marzo. Occhi puntatissimi in casa Yamaha, con Rossi e Vinales alle prese con le loro M1 dopo i test deludenti della Thailandia. Dopo una prima giornata positiva in Qatar, i piloti del team di Iwata hanno riscontrato qualche difficoltà, ieri, con Vinales che ha chiuso al settimo posto e Rossi appena fuori dalla top ten, 11°. Qualche problema da risolvere ma anche un pizzico di fiducia e tranquillità come si evince dalle parole del team director Maio Meregalli, riportate dal comunicato stampa ufficiale Yamaha:

“Il secondo giorno di test è terminato e abbiamo fatto molto lavoro, provato a fondo un po’ di cose. I piloti non hanno avuto lo stesso feeling che hanno avuto nella prima giornata. Hanno sofferto mancanza di grip, quindi questo ha compromesso i loro risultati durante i tentativi di time attack. Comunque entrambi i piloti sono sembrati capaci di mantenere un passo consistente. Dobbiamo ancora lavorare domani, perchè ci sono delle aree dove vogliamo migliorare. Domani vogliamo anche fare qualche long run, per concentrarci sulla maneggevolezza delle moto con il serbatoio pieno e sulla durata delle gomme.  

Condividi