MotoGp, Zarco avverte la Yamaha: frecciatina velenosa del francese all’indirizzo del team giapponese

SportFair

Subito dopo la conclusione dei test in Qatar, Johann Zarco ha parlato delle sensazioni avvertite in pista, lanciando una frecciatina alla Yamaha ufficiale

LaPresse/AFP

Nell’ultima giornata di test in Qatar, a lasciare tutti a bocca aperta è Johann Zarco che chiude con il miglior tempo davanti davanti ad una coppia italiana formata da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Giornata amara invece per Andre Iannone, costretto a saltare la giornata di lavoro a causa di una congestione intestinale. Soddisfatto a fine giornata il pilota francese della Yamaha Tech3, abile a raccogliere molti dati per sviluppare la moto:

“Sto cercando di capire i limiti della moto e di spingere sui punti forti della Yamaha. Anche io sto continuando ad imparare come guidarla al meglio. Quando abbiamo provato il passo gara, credo che questo sia molto costante, ma troppo lento. E’ anche vero però che non volevo rovinare tre giorni positivi facendo un errore, quindi non è stato un vero e proprio passo gara, ma credo che il long run servirà alla squadra per raccogliere informazioni. La Yamaha? Spero che tengano in considerazione il mio lavoro già quest’anno, perché bisogna vivere nel presente. Spero quindi che la mia moto rimanga così competitiva e che io possa fare tutto un anno a lottare per la vittoria. Poi vedremo quello che merito alla fine dell’anno. Per quanto riguarda la sessione bagnata, i dubbi erano legati alla visibilità ed ai riflessi, ma devo dire che questo non ci ha dato problemi. Più che altro è il grip che cala molto al posteriore, quindi bisogna trovare la giusta confidenza per cominciare a spingere. Comunque con la temperatura che c’è qui, credo che la pista si asciugherebbe rapidamente anche in caso di pioggia, il test serviva solo per una situazione di emergenza, ma credo che siamo pronti”.

Condividi