MotoGp, finalmente la verità Ducati: ecco cos’ha causato il problema ai freni di Lorenzo in Qatar

Jorge Lorenzo

Davide Tardozzi ha fatto sapere che il problema ai freni non è stato dovuto ad un errore umano di montaggio, ma ad un guaio tecnico

davide tardozziSi è conclusa con un mesto ritiro la gara di Jorge Lorenzo in Qatar, il pilota spagnolo ha dovuto letteralmente gettarsi dalla sua Ducati per colpa di un guaio ai freni che avrebbe potuto costargli davvero caro. Per questo motivo, il maiorchino si è adagiato all’asfalto, azzerando i rischi di una situazione davvero complicata da gestire. Sul problema occorso a Lorenzo è intervenuto Davide Tardozzi, che ha prova a fare chiarezza sulla vicenda:

“Stiamo esaminando il problema con la Brembo. Non è il tipo di problema che può essere causato da un errore umano, è un problema tecnico e lo stiamo studiando con il produttore. Purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi tecnici, anche Dovizioso li ha avuti con il serbatoio della benzina, ovviamente dedicheremo più supporto al pilota che ha avuto il problema. Dobbiamo preoccuparci dei piloti che hanno problemi. I rinnovi? Continuiamo a dire sempre le stesse cose, vorremmo rinnovare entrambi i piloti. Siamo contenti di entrambi, quindi vedremo cosa accadrà in futuro. Dovizioso? Era preoccupato per la grande gara di Marc, ma parliamo del campione del mondo e Dovi gli ha dimostrato che è lì, che quest’anno se la dovrà giocare con lui. . Penso che Dovi sarà tra i migliori e sono certo che sarà uno dei due o tre piloti che lotteranno per il titolo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery