MotoGp, Iannone fiducioso: “sarà una gara difficilissima, ma se le condizioni saranno favorevoli…”

SportFair

Andrea Iannone ha commentato il proprio undicesimo posto sulla griglia del Qatar, sottolineando di essere fiducioso in vista della gara

Motori finalmente accesi! Il Gp del Qatar è entrato nel vivo con la prima qualifica della stagione 2018. Emozioni fortissime e tanta adrenalina soprattutto all’ultimo giro della Q2 sul circuito di Losail. Tantissimi i piloti in lizza per la prima fila della griglia di partenza del Gp del Qatar, ma ad avere la meglio è stato Johann Zarco, il primo poleman dell’anno. Il francese della Tech3 ha fermato il cronometro sull’1.53.680, lasciandosi alle spalle Marquez e Petrucci. Andrea Dovizioso, in un finale di fuoco, non è riuscito a far meglio del quinto tempo, più dietro invece i piloti Yamaha Rossi e Vinales, rispettivamente ottavo e dodicesimo. Davanti allo spagnolo della Yamaha si piazza Andrea Iannone, comunque soddisfatto della sua prestazione:

“Nei test ho girato più forte ed i tempi sono venuti più facilmente ma penso ci fossero condizioni più favorevoli. Oggi ho sofferto sia nelle FP4 che nelle qualifiche di sottosterzo, con la moto che tende a chiudere quando arrivo nel massimo angolo di piega, cosa che mi impedisce di fare una linea pulita. Il mio passo non è male. Sarà una gara bella ma difficilissima perché tanti piloti hanno un passo simile al nostro, racchiusi in un decimo. Noi soffriamo sul rettilineo; parto consapevole di avere un buon passo ma anche dei limiti. Più le condizioni si avvicineranno a quelle dei test più saremo a nostro agio, con temperature più basse e meno vento. In caso contrario roviniamo tanto e presto la gomma davanti, e questo ci porta a curvare peggio perdendo nella parte veloce. Sul posteriore non abbiamo problemi, siamo contenti sia della media che della morbida. Sull’anteriore invece la morbida è troppo morbida e la dura è troppi dura, mentre la media… è troppo media”.

Condividi