MotoGp, Marquez impressionato dalla velocità di Dovizioso: “sarà lui il mio avversario principale per il titolo”

SportFair

Marc Marquez ha svelato una certa preoccupazione per quanto fatto vedere dalla Ducati, indicando Dovizioso come l’avversario più pericoloso

Marc MarquezAncora prove oggi sul circuito di Losail. I campioni della MotoGp hanno da poco terminato di girare sul circuito del Qatar per la seconda giornata dell’ultima sessione di test in vista dell’esordio stagionale. Se ieri il più veloce è stato Maverick Vinales, a chiudere col miglior crono oggi è stato un sorprendente Andrea Iannone, che già nella prima giornata ha dimostrato di essere in forma smagliante. Alle sue spalle il suo ex compagno di squadra in Ducati, Andrea Dovizioso, e Marc Marquez che torna a sorridere dopo il decimo posto di ieri. Lo spagnolo non si è mostrato soddisfatto del feeling con la moto, sottolineando inoltre una certa preoccupazione per la Ducati:

“Oggi ho sofferto molto con la gomma anteriore. Ho dovuto mettere la dura per cercare di risolvere un po’ la situazione, ma non sono mai stato a mio agio e dobbiamo ancora trovare il set up ideale. Quando hai questo tipo di problemi non è mai l’ideale. Questo circuito è molto complicato per la Honda e per il mio stile di guida, forse uno dei tracciati più difficile per noi di tutto il calendario. Ad ogni modo ho cercato di spingere al limite. Dobbiamo cambiare un po’ il bilanciamento della moto. Dopo la caduta ho provato la seconda moto che era totalmente differente dalla prima ed abbiamo trovato dei miglioramenti in alcune aree che ci potranno essere di essere più consistenti e veloci. Dovizioso è stato davvero veloce e consistente. Ha girato sul 55 basso molte volte. Noi al momento siamo 6 o 7 decimi più lenti ed il nostro obiettivo per domani è quello di dimezzare questo distacco. Sono consapevole di non avere il suo stesso passo, ma devo necessariamente avvicinarmi a lui. Mi hanno colpito anche le Suzuki ed in particolare Iannone, ha avuto un ottimo passo. Vedremo cosa accadrà domani, cosa proveranno i team. Abbiamo un weekend per capire molte cose e la pista continuerà a migliorare in questi giorni. Penso che Dovizioso sarà il mio avversario principale. Lo scorso anno è stato molto veloce ed inizierà questa stagione ancora meglio. Tuttavia è ancora presto per fare una previsione. Nel 2017 ci sono stati diversi cambi al vertice tra i vari team a seconda dei circuiti ed anche nello stesso weekend. La chiave sarà quella di essere costantemente tra i top 5”.

Condividi