MotoGp – Fp2 archiviate per Valentino Rossi, il Dottore pensa alle qualifiche: “ecco dove dobbiamo migliorare”

Valentino Rossi

Valentino Rossi dopo le Fp1 e le Fp2 del venerdì in Qatar commenta la sua prestazione sul circuito di Losail: ecco le parole del Dottore

Valentino Rossi in vista del primo Gran Premio della stagione 2018, che si terrà domenica, scende in pista in Qatar per le Fp1 e le Fp2. Le libere del venerdì sono archiviate per il pilota di Tavullia che ha segnato il nono tempo sul tracciato di Losail all’anti-vigilia del primo appuntamento con il Motomondiale. Valentino Rossi ai microfoni di Sky MotoGp ha commentato così la sua prima giornata sul tracciato arabo:

Soprattutto nel pomeriggio siamo andati bene, ho lavorato con le gomme usate e dobbiamo scegliere se montare la media o la morbida. Il bilanciamento è da migliorare. Il passo non sembra male. Siamo tutti moto vicini. Mi trovo meglio la sera, vado più veloce e ho meno problemi con la gomma davanti è una cosa positiva perchè la gara sarà alle 19.

Come scritto da Motorsport Valentino Rossi ha anche affermato:

Non è andata male, perché sono stato abbastanza veloce e mi trovo abbastanza bene con la moto. La posizione non è fantastica, perché sono nono, ma dal quarto in giù siamo veramente tutti attaccati e penso che addirittura ci siano quattro piloti in tre millesimi. Nel time attack potevo essere un po’ più veloce, perché ho fatto qualche errore, però come passo non sono andato male. Bisogna sempre stare molto attenti, perché siamo tutti molto vicini e quindi domani mattina sarà molto importante rimanere nei dieci. Poi bisognerà fare una scelta per la gomma davanti, che si gioca tra la media e la dura, ma siamo sempre molto al limite. Nella FP2 ho girato con le gomme usate e il mio passo è stato abbastanza buono, perché ho fatto diversi giri in 1’55” e credo che tenendo quel passo tutta la gara si può lottare per arrivare davanti. Per quello siamo contenti. Bisogna vedere cosa succederà in gara, soprattutto gli ultimi cinque o sei giri, perché secondo me lì abbiamo ancora qualche problema, però vediamo”.

 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery