MotoGp – L’elettronica della Ducati mette nei guai Lorenzo: “ecco cosa mi ha penalizzato durante le qualifiche”

SportFair

Jorge Lorenzo commenta la sua qualifica sul circuito di Losail valida per il Gp del Qatar, ecco le parole del pilota spagnolo della Yamaha

Le prime qualifiche della nuova stagione di MotoGp sono terminate non senza emozioni. La ‘prima’ in Qatar si appresta a dare il suo spettacolo e tutti i piloti vogliono iniziare al meglio questo Motomondiale 2018. Quello che è partito con il piede giusto è senza dubbio Joahnn Zarco, la pole position infatti è sua sul circuito di Losail. Dietro di lui Marc Marquez e Danilo Petrucci. Valentino Rossi solo ottavo, invece, incassa il colpo. Colui che non ha dato vita ad una grande prestazione è anche Jorge Lorenzo, che con il suo nono tempo partirà solo dalla terza fila. Lo spagnolo della Yamaha ha detto ai microfoni di Sky MotoGp:

la verità è che prima delle qualifiche ero contento con le modifiche di setting che abbiamo fatto, ma abbiamo avuto problemi elettronici e ho dovuto cambiare moto. Soprattutto con la Ducati, che c’è differenza tra una moto e l’altra, ciò mi ha penalizzato. Il tempo non è male, gli altri sono stati veloci, siamo meglio di ritmo e di giro. Oggi è stato uno dei primi giorni, se facciamo una bella partenza e se andiamo come questa sera, andiamo bene.

Condividi