MotoGp – Dovizioso entusiasta, Marquez felice (lo stesso) e Valentino Rossi alle stelle: le prime parole dei piloti dopo il Gp del Qatar

SportFair

Andrea Dovizioso, Marc Marquez e Valentino Rossi protagonisti assoluti nell’esordio di stagione della MotoGp: ecco le loro impressioni a caldo

Andrea Dovizioso vince in Qatar con una prestazione fantastica, valida per la prima prova del Motomondiale di MotoGp. Il pilota della Ducati fa a sportellate con Marc Marquez per tutta la gara e poi s’impone davanti a tutti, precedendo il rivale spagnolo e Valentino Rossi. I tre piloti arrivati per primi al traguardo esprimono le loro impressioni a caldo sulla prima gara ormai archiviata sul circuito di Losail. Il Dottore commenta con queste parole il suo terzo posto:

sono felice mi aspettavo di più rispetto all’anno scorso perchè mi sento meglio quest’anno. Dovizioso e Marquez sono i più veloci, quando Dovizioso è andato davanti volevo staccarmi dal secondo gruppo e volevo stare con loro. Grazie ai tifosi e grazie alla Yamaha.

Le parole a caldo di Marc Marquez invece sono state:

dò tutto, mi gioco ogni carta. Spingo al 100%. Sapevo prima della gara che questa è una delle piste più difficili per noi. Quando Dovizioso spingeva io ho faticato, chiudevo l’anteriore sapevo che sarebbe stata dura. Sapevo che mi avrebbe superato. Grazie alla scia questa volta è taccato a lui. Abbiamo perso solo 5 punti, sono contento, l’obiettivo era il podio.

Infine il vincitore del Gp del Qatar, Andrea Dovizioso ha ammesso:

è stata una gara perfetta, un week perfetto abbiamo lavorato bene. Come mi aspettavo sono stati parecchi i piloti veloci. Siamo partiti male, ma ho mantenuto la calma. Ho preservato le gomme e con Marc sono riuscito a batterlo di nuovo all’ultimo giro. Dopo 2 secondi post dovevamo riuscire a vincere. Abbiamo lavorato bene nei test invernali questo è l’importante.

Condividi