Milano-Sanremo, la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini si affida a Canola: ecco il roster della squadra italiana per la ‘Classicissima’

SportFair

La NIPPO Vini Fantini Europa Ovini si affiderà a Marco Canola per un podio o una vittoria alla Milano-Sanremo

Dopo il successo della Maglia Verde nella prestigiosa Tirreno-Adriatico il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini è già pronto per la Classicissima di Primavera, in programma sabato 17 Marzo. Un percorso affascinante e storico di 291km che collega Milano a Sanremo, per la prima Monumento della stagione e da sempre una delle gare più attese nel panorama World Tour. Il team #OrangeBlue si presenterà con una formazione in ottima condizione pronta ad essere protagonista. Completa, grintosa e in cerca di un grande risultato. Sulla base di queste caratteristiche il Direttore Sportivo Mario Manzoni ha selezionato la formazione che prenderà il via all’edizione n° 109 della Milano-Sanremo. A guidare il team in gara sarà il leader #OrangeBlue Marco Canola, in ottima condizione fisica dopo una Tirreno-Adriatico corsa da grande capitano. A fianco del leader gli esperti e fondamentali uomini squadra Simone Ponzi e Ivan Santaromita e lo spagnolo Juan José Lobato, già protagonista di questa corsa World Tour nel 2014. Pronti ad aiutare la squadra e debuttanti alla Milano-Sanremo i giovani Damiano CimaMarco Tizza e il nipponico Sho HatsuyamaIl Direttore Sportivo Mario Manzoni guiderà dall’ammiraglia gli #OrangeBlue pronti a darsi battaglia per essere protagonisti in una delle gare più importanti del panorama ciclistico WorldTour: 

“il Capitano per la Classicissima di Primavera sarà senza dubbio Marco Canola, in ottima condizione fisica dimostrata alla Tirreno-Adriatico. Tutta la squadra lavorerà per portarlo nella migliore posizione possibile all’inizio del Poggio di Sanremo. Juan Josè Lobato, alla sua seconda grande corsa in maglia #OrangeBlue, Simone Ponzi e Ivan Santaromita saranno uomini squadra fondamentali per il capitano e per poter puntare al massimo risultato. Cercheremo di renderci protagonisti alla Classica Monumento anche con i giovani Damiano Cima e Marco Tizza e con Sho Hatsuyama già autore di una grande azione nella tappa della Tirreno-Adriatico. Vogliamo onorare al meglio una corsa cosi affascinante”.

Ecco la formazione NIPPO Vini Fantini Europa Ovini:

Marco Canola
Juan José Lobato
Simone Ponzi
Ivan Santaromita
Damiano Cima
Marco Tizza
Sho Hatsuyama

Condividi