Lavoro: Flashmob di Openjobmetis contro quello ‘nero’ sabato a Milano

Milano, 19 mar. (AdnKronos) – Flashmob di Openjobmetis sabato a Milano per sensibilizzare l’opinione pubblica sul lavoro nero. In programma alle 16 in piazza Gae Aulenti, ‘Il lavoro nero non ha un buon sapore’ sarà la prima di una lunga serie di iniziative per promuovere e proporre al pubblico la sua app, Shakejob. La piattaforma per il settore della ristorazione lanciata da Openjobmetis “offre ai gestori una modalità semplice e affidabile per reperire personale selezionato”, secondo le norme.
Secondo la «Commissione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva» istituita presso il Mef, spiega Openjobmetis, le attività dei servizi di alloggio e di ristorazione sono tra quelle con il maggior numero di persone che lavoravano senza regolare contratto.
Openjobmetis, attraverso Shakejob, “si propone così di contribuire in modo deciso al contrasto del lavoro nero, un fenomeno, come confermano i dati, purtroppo ampiamente diffuso e radicato in Italia in differenti ambiti”.

FotoGallery