Ritiro Buffon, l’agente del portiere bianconero esce allo scoperto: “per me può giocare altre due stagioni”

SportFair

Intervenuto ai microfoni di RMC, Silvano Martina ha parlato del futuro di Gigi Buffon sottolineando come non sia poi così scontato che si ritiri

Buffon
Buffon – AFP/LaPresse

Il ritiro di Gigi Buffon appare più lontano, almeno stando alle parole del suo agente che, intervistato da RMC, ha sottolineato come non è scontato che al termine della stagione il portiere bianconero appenda i guanti al chiodo. Una considerazione dettata anche dalle condizioni di forma del giocatore della Juventus, che dimostra ogni giorno di più di poter sostenere i ritmi di questo vorticoso calcio. Silvano Martina ha parlato poi anche delle scelte di Buffon dopo l’addio, confermando come il portiere bianconero deciderà con calma se accettare un incarico alla Juventus o in Nazionale.

“E’ ancora presto per dire se Buffon continuerà, sarà soltanto il tempo a dire come si sente. Ma una cosa è certa, se continua a giocare è perché vuole fare il protagonista, non la comparsa. Io lo vedo bene, può giocare ancora altri due anni. Ma per andare avanti è necessario avere quel fuoco dentro. A questo punto spetta soltanto a lui decidere se continuare o meno. Il futuro? Quando smetterà potrà scegliere cosa fare. Con la dirigenza della Juventus c’è un rapporto di amicizia, per la Juve è anche andato in Serie B, ha rifiutato offerte importanti e non ha mai preteso aumenti dal club. Quindi toccherà a lui decidere se optare per la società bianconera o per la Nazionale. Valuterà tutto con serenità, ma ovunque andrà vorrà certamente essere utile. Pallone d’Oro? Io penso che prima o poi un portiere vincerà questo premio. E’ chiaro che nel periodo di Cristiano Ronaldo e Messi, vincere diventa complicato. Ma Gigi in carriera ha vinto molti titoli importanti e avrebbe meritato il Pallone d’Oro, così come Maldini o altri calciatori italiani”.

Condividi