“Una canzone per il Capitano”: il ‘gemellaggio’ tra Jovanotti e la Fiorentina al concerto nel segno di Astori

SportFair

Jovanotti e la Fiorentina nel segno di Astori, una delegazione viola al concerto di Firenze tra cui spicca anche Riccardo Saponara

La Fiorentina per salutare il suo capitano Davide Astori (scomparso domenica 4 marzo) , ha scelto non a caso la canzone ‘Terra degli uomini’ di Jovanotti. Un brano che pare essere davvero stato scritto per qualcuno volato via come il difensore volato via. “Son sempre i migliori che partono, ci lasciano senza istruzioni”, recita la canzone che fa ripensare a Davide. Così il ‘gemellaggio’ nel segno di Astori, tra Jovanotti e la Fiorentina, diventa reale ed una delegazione viola va a fare visita al cantautore italiano al concerto di Firenze tenuto ieri. Lorenzo Cherubini scrive sul suo Instagram:

Nei camerini del madelaforum con una grande squadra che in questa settimana si è trovata a riunire un paese intero e tutti gli sportivi nel nome di #davideastori e del vuoto che ha lasciato nei cuori di tutti ma soprattutto in chi era con lui tutti i giorni. La loro visita al concerto mi onora. In queste sere fiorentine cantiamo una canzone per il Capitano.

Anche Riccardo Saponara ha un pensiero a didascalia della foto con Jovanotti che si rifà a quanto vissuto ultimamente. Riprendendo un verso della canzone ‘L’elemento Umano‘ il calciatore scrive:

“Si cerca qualcosa che faccia spuntare due ali di rondini dietro la schiena.” Lorenzo Live 2018

Infine anche la Fiorentina rende omaggio al cantautore regalando una maglia del club con il numero uno ed il suo nome. Nella foto che immortala la consegna della t-shirt nel profilo ufficiale della Fiorentina si legge:

Grazie a @lorenzojova ! Una maglia speciale da tutta la #Fiorentina. In un momento terribile anche le tue parole e la tua musica hanno un grande valore per tutti noi. #DA13???

Qui il video commovente della dedica durante il concerto di Jovanotti a Davide Astori:

Condividi