Giro d’Italia 2018 – Spuntano le maglie speciali! Svelata quella dedicata allo Zoncolan [FOTO]

SportFair

Al Giro 101 spuntano le maglie speciali: gli organizzatori della corsa rosa hanno svelato oggi quella dedicata allo Zoncolan

Manca sempre meno alla 101ª edizione del Giro d’Italia. Dopo il centenario andato in scena lo scorso anno, tra spettacolo, colpi di scena e tante sfide, al termine del quale è stato Tom Dumoulin a trionfare, i campioni del ciclismo si preparano per una nuova appassionante gara. Quest’anno ci sarà anche Chris Froome, a meno che non verrà sanzionato per lo scandalo doping prima della partenza della corsa rosa. Non ci sarà invece Vincenzo Nibali, ma sarà presente il suo amico connazionale Fabio Aru. Torna lo Zoncolan, una delle salite più toste e difficili per i corridori: sabato 19 maggio, nella 14esima tappa i ciclisti che parteciperanno al Giro dovranno affrontare ben 10,5 km di salita con media all’11,6% con la parte centrale che raggiungerà addirittura la pendenza media del 15% con picchi del 20. Per omaggiare la famosa e tostissima salita gli organizzatori del Giro hanno deciso di dedicare una maglia allo Zoncolan che è stata svelata oggi:

“Una Maglia Speciale dedicata ad una tappa speciale: lo Zoncolan. Le fasce inclinate rimandano alle pendenze infernali dello storico monte. Non perderti tutte le Maglie Speciali del #Giro101! Stay tuned!”

Condividi