Giro delle Fiandre, Vincenzo Nibali predica calma: “magari prendo schiaffoni”

SportFair

Vincenzo Nibali rimane con i piedi per terra in vista del Giro delle Fiandre, la classica belga in programma il primo aprile

Vincenzo Nibali
LaPresse

Vincenzo Nibali è pronto a partecipare al Giro delle Fiandre, la classica belga che apre il mese di aprile. Sarà una corsa atipica per il capitano della Bahrain Merida: pavé e muri infatti non sono proprio adatti al corridore messinese. Lo Squalo giungerà nelle Fiandre dopo il bellissimo successo alla Milano-Sanremo e ha tutte le possibilità di poter centrare l’ennesima impresa (come quella realizzata nella Classicissima). Vincenzo Nibali è sempre stato un corridore eccezionale e ogni corsa che ha vinto non è mai stata banale. Alla ‘rosea’ lo Squalo ha spiegato quale sarà il suo approccio per questa edizione del Giro delle Fiandre:

“ci saranno tutti gli specialisti e io non mi approccio con la presunzione di spaccare il mondo. Sarebbe folle, anche se è una bella sfida. Magari prendo schiaffoni… L’ho seguito in tv il Fiandre, qualche volta anche sul Teide alla fine dell’allenamento. Boonen o Cancellara? Sagan, semmai”.

Condividi