Ginnastica: iniziata al PalaGinnastica di Torino la Coppa dei Campioni individuale maschile

Coppa dei Campioni individuale maschile

Al PalaGinnastica di Torino è iniziata la Coppa dei Campioni individuale maschile riservata ai migliori ginnasti d’Italia

Coppa dei Campioni individuale maschile Sabato 10 marzo, al PalaGinnastica di Torino ha preso il via la Coppa dei Campioni, competizione individuale maschile riservata ai migliori ginnasti d’Italia, organizzata dalla S.G.Victoria Torino. Una manifestazione di grande rilievo nazionale, ulteriormente impreziosita dalla presenza del Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, e dal Vice Presidente, Valter Peroni. Una prima giornata di gara intensa per i ginnasti della categoria junior che, a partire dalle  ore 14, sono entrati in campo gara per concorrere nell’All Around, competizione che ha visto i migliori sei di ogni specialità aggiudicarsi un posto nelle rispettive finali di domani. Si aggiudica il primo gradino del podio,nel concorso all around, Edoardo De Rosa, della Ares A.S.D. che, con un punteggio di 76,150, si lascia alle spalle l’atleta lombardo della A.S.D. Ginnastica Pro Carate, Yumin Abbadini, con 76,050 punti. Terzo posto invece per Nicolò Mozzato, che totalizza 75,950 punti, vestendo la divisa della S.G.S D.Spes. Buona prova per il torinese Marco Barchi, atleta tesserato per la S.G.Victoria Torino, che, con un totale di 67,000 punti, si aggiudica un pass per la finale al volteggio prevista domani pomeriggio. Il pomeriggio è poi proseguito alla volta delle competizioni per la categoria senior, alle quali hanno preso parte i grandi nomi della ginnastica maschile. Ottima prestazione nell’All Around per Lorenzo Galli, della Società Ginnico S.D.Eur, che con un punteggio di 79,750 punti si aggiudica il primo posto, seguito da Carlo Macchini, per la A.S.D. Ginnastica Fermo 65, con 78,650 punti. Il terzo gradino del podio va a Ludovico Edalli, atleta tesserato per il Centro Sportivo Aeronautica Militare, con 78,550 punti.

Ottima prova anche per Lorenzo Pisano, presentatosi al volteggio, al corpo libero e alle parallele: accompagnato da un caloroso tifo, l’atleta di casa centra l’obiettivo della giornata e si aggiudica il primo posto nelle qualificazioni al volteggio (14,300 punti) e corpo libero (14,050 punti), specialità nelle quali -da diversi anni- si distingue brillantemente. Grande attesa, dunque, per le finali di domani, che potranno valere come test per le future competizioni internazionali. Tra buone prestazioni e grande entusiasmo, si conclude così la prima giornata della Coppa dei Campioni al PalaGinnastica, bomboniera della ginnastica torinese e italiana: appuntamento a domani con le finali ad attrezzo. 

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery